Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Una coppia di ancy nel tuo acquario è al limite, però se arredato bene secondo me può andare
Sul fondo metterei la coppia di Ancistrus, 6-7 Corydoras aeneus/paleatus e un gruppo di Caridina multidentata (ex japonica)
Per la scelta dei poecilidi, io sono contrario alla selezione quindi ti consigliere i poecilidi come endler puri, Poecilia salvatoris, e altre specie non selezionate
Per l'allestimento mi raccomando la sabbia fine, anche edile va bene l'importante è che la granulometria sia inferiore al mm
Per la scelta dei poecilidi, io sono contrario alla selezione quindi ti consigliere i poecilidi come endler puri, Poecilia salvatoris, e altre specie non selezionate
Per l'allestimento mi raccomando la sabbia fine, anche edile va bene l'importante è che la granulometria sia inferiore al mm
Ciao sisi fine la sabbia chiara va bene si?
Ahh non avevo mai pensato alla selezione! In pratica gli altri sono stati "creati dall' uomo?"
Mene consiglieresti altri non selezionati?
Mi piacerebbe che fossero un pò colorati... Potrei abbinarne anche 3 specie o solo 2?
Ovviamente in natura non ci trovi il guppy con la coda grande e colorata, ma troverai un cospetto grigio con qualche accenno di colore
Poi c'è qualche specie di Xiphophorus (es. montezumae) ma non sono facili da reperire
Ahh pensavo fossero già colorati in nautra i guppy
I salvatoris invece si trovano in negozio?
------------------------------------------------------------------------
Comunque per tornare al discorso di prima 3 trii scusa il gioco di parole potrebbero starci o meglio solo 2??
Ultima modifica di simo2108; 04-05-2014 alle ore 21:24.
Motivo: Unione post automatica