![]() |
popolazione 100 litri netti
Ciao a tutti, scrivo anche in questa sezione in quanto forse piu appropriata!
Devo riallestire da 0 il mio acquario petcompany 100*30*40 :-) L' idea è di ospitare: 1m + 2f di black molly 1m + 2f di platy 1m + 2f di endler oppure guppy 5-6 corydoras julii (fino a quanti ne potrei mettere?) 1-2 ancystrus 8-10 caridine japoniche 2 neritine Vanno bene secondo voi questi abbinamenti?? Sono troppi pesci oppure no? Grazie!#70 |
Io farei un gruppo di endler con uno di Corydoras aeneus, con un fondo di sabbia finissima, ok le caridine e le lumache ;-)
|
Non metteresti neanche gli ancystrus? Comunque solo endler non vorrei perchè li ho già avuti...
Secondo te tutti e 3 insieme sono troppi? Come mai non i julii? Li ho visti in negozio e mi son piaciuti :-)) |
I Julii vivono in acqua acida al contrario dell'aeneus ;-)
Puoi anche fare platy + endler, sul fondo cory e l'ancy |
Quote:
Ancistrus se ne volessi mettere una coppia maschio e femmina sono riconoscibili? Ma quindi mi stai dicendo o ancy o japoniche ho capito bene? O possono andare insieme?? Peri poecilidi invece max 2 specie giusto? A scelta tra endler, guppy black molly e platy? Cene sono altri? |
Una coppia di ancy nel tuo acquario è al limite, però se arredato bene secondo me può andare :-)
Sul fondo metterei la coppia di Ancistrus, 6-7 Corydoras aeneus/paleatus e un gruppo di Caridina multidentata (ex japonica) Per la scelta dei poecilidi, io sono contrario alla selezione quindi ti consigliere i poecilidi come endler puri, Poecilia salvatoris, e altre specie non selezionate :-) Per l'allestimento mi raccomando la sabbia fine, anche edile va bene l'importante è che la granulometria sia inferiore al mm :-) |
Quote:
Ahh non avevo mai pensato alla selezione! In pratica gli altri sono stati "creati dall' uomo?" Mene consiglieresti altri non selezionati? :-) Mi piacerebbe che fossero un pò colorati... Potrei abbinarne anche 3 specie o solo 2? |
Ovviamente in natura non ci trovi il guppy con la coda grande e colorata, ma troverai un cospetto grigio con qualche accenno di colore ;-)
Poi c'è qualche specie di Xiphophorus (es. montezumae) ma non sono facili da reperire |
Quote:
I salvatoris invece si trovano in negozio? ------------------------------------------------------------------------ Comunque per tornare al discorso di prima 3 trii scusa il gioco di parole :-D potrebbero starci o meglio solo 2?? |
Io non supererei i due trii, sono pur sempre pesci molto prolifici ;-)
I salvatoris vedi su qualche listino di un negozio se ce l'ha... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |