Ragazzi ormai dall'avvio del mio acquario sono passati ben 4 mesi e le cose al suo interno sono cambiate. All'inizio avevo problemi con le alghe ma, aspettando, poi ho risolto. Avendo solo 13 anni, il tempo da dedicare a questo bellissimo hobby non è molto e mi rimane solo il sabato e la domenica.

Comunque l'ho allestito prendendo spunto da foto di altri acquari e ho inserito all'interno le seguenti piante:
-muschio di java
-cryptocoryne weendiiti
-ceratophyllum demersum
-anubias nana
-lemna minor
Quest'ultime nel giro di qualche mese sono molto cresciute e forse è arrivato il momento di sfoltirle anche se, a dirla tutta, a me piace così come è e si forma un bel "boschetto".
Il mio punto debole sono i valori, che purtroppo non li misuro e per inserire i pesci (sono presenti solo 2 platy corallo) ho aspettato più del previsto per assicurarmi della avvenuta maturazione.
Recentemente ho inserito anche un piccolo impiantino di co2 a gel e sto anche verificando qualche vota il famoso "pearling".
Beh ora lascio a voi la parola e tutti i consigli da suggerire per migliorare il mio acquario e (quasi dimenticavo, è un 40 litri)se riuscite a suggerirmi il nome delle ultime piantine a stelo sullo sfondo.
Ps: ecco qualche foto, da febbraio a oggi