Ciao a tutti,
dovrei far ripartire il mio acquario (start 55 aquatlantis), dopo una prima esperienza a dir poco fallimentare.
Onde evitare gli errori della "gestione precedente", mi sono iscritto a questo forum ed ho letto parecchie cose interessanti e vorrei chiedervi alcune cose....
Partirei dal filtro.
Poiche' quello interno (mini biobox) fornitomi insieme all'acquario (acquistato da moby dick - non so se i puo' citare il nome del negozio) e' abbastanza rumoroso sopratutto con il coperchio dell'acquario chiuso, vorrei sostituirlo.
Esistono dei filtri interni silenziosi (ho chiesto al negozio e mi hanno detto di no)?
Dovendo optare per uno esterno (che a quanto pare sono meno rumorosi), ho letto bene dei tetratec ex400, jbl cristalprofi e401 e askoll pratiko 100 new generation; quali di questi per voi e' il piu' silezioso e di facile manutenzione?
Tenete presente che la rumorosita' e' per me fondamentale, in quanto anche la minima vibrazione mi darebbe fastidio.
Dopo che avro' scelto il filtro vi chiedero' consiglio anche sulle piante e i pesci.....
Grazie a tutti
|