Come da titolo, con cosa le sostituisco ho una plafoniera che porta 8 lampade a risparmio energetico da 22w 6500k, con attacco E27.
Le vorrei sostituire in quanto sono pieno di alghe e sono cominciate ad apparire dopo 6/8 mesi che avevo queste lampade. Il negoziante mi ha detto che dovrebbe essere colpa di una binazione di questi 2 elementi:
Fosfati (che testerò a breve) e Luci vecchie di un'anno e non adatte ad un acquario dolce.
In effetti le piante non fanno più le bollicine come i primi mesi :(
consigli per lampade a led E27? e dove acquistarle? Inoltre non so valutare la potenza dei led, mi sapreste aiutare?
------------------------------------------------------------------------
A scusate altre informazioni:
l'acquario è un 500 litri, ci sono molte piante, ma le alghe ormai crescono come funghi, sono di due tipi: Le nere a pennello, e delle alghe verdi filamentose e durissime, differenti da quelle che vennero in allestimento. Quelle filamentose se non le tolgo in 2 settimane riempiono quasi la vasca... non scherzo.... In vasca inoltre immetto co2 con impianto artigianale, e da quando sono comparse queste alghe non sto fertilizzando più, perchè aumentavano a dismisura, ho notato che anche non fertilizzando le piante stanno crescendo normalmente.
Ultima modifica di NEWACE; 23-04-2014 alle ore 14:40.
Motivo: Unione post automatica
|