Salve a tutti;
ho deciso di intraprendere l'avventura nel marino, partendo da un acquario che già possiedo, delle dimensioni di 26x26x30 (20 litri lordi quindi su x giù);
i miei dubbi riguardano:
- per l'illuminazione, dato che avevo pensato al modello della zetlight ZA1201, volevo chiedervi se poteva andare bene o è troppo x una vasca cosi piccola;l'idea era quella di allevare molli (al massimo qualche sps, ma sono ancora ignorante in materia)
- per la gestione avevo pensato al metodo naturale (quindi dovrei inserire circa 4 kg di rocce vive e cambi settimanali di circa 2 litri), e qui sorge un altro dubbio: il mio negoziante di "fiducia" mi ha detto che devo installare anche uno schiumatoio, ma sinceramente a me la cosa non ha convinto molto, x cui mi sono spinto a scrivere qui, nonostante i molti articoli letti; premetto che non mi sfiora l'idea di inserire pesci in una tale vasca (avevo pensato giusto a un gambero, un paguro cose così);
-in un acquario cosi piccolo avrebbe senso posizionare 2 pompe di movimento alternate per un migliore ricircolo?quale potenza devo prendere?
per ora mi fermo qui, non ho fretta di cominciare

grazie anticipatamente