Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-04-2014, 22:26   #1
sugar8487
Avannotto

Città: barcellona pozzo di gotto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consiglio su filtro

salve a tutti,oggi provando a pulire il mio filtro esterno eheim pro 2075,ho notato che non riuscivo piu ad uscire il corpo rubinetto dalla testaata del filtro,telefonando ad un responsabile dell azienda che mi ha venduto il filtro,mi ha detto che e' un problema frequente di questi filtri,in quanto si rompono delle alette e non si riesce piu ad estrarre il rubinetto,questo pero' non comporta il malfunzionamento,soltanto che diventa davvero orrendo fare la manutenzione sul filtro in quanto ho fatto un lavaggio tremendo,adesso ho pensato di portare la testata in assistenza per farla sistemare.solo che tra spedizioni e assistenza passera' circa un mese.come posso fare?dovrei rimpiazzare un filtro,ma quale?ho un 230litri netti
sugar8487 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2014, 22:36   #2
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Non è necessario acquistare un altro filtro.......sciacqua leggermente i cannolicchi nell'acqua del cambio, mettili in vasca infilati in una calza a rete, appendili al bordo e inserisci una pompa di movimento/risalita (costano pochi euro), in modo che l'acqua "picchi" sui cannolicchi......così si ottiene una specie di filtro interno e hai tutto il tempo per aspettare la riparazione.
http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p22.html
http://www.aquariumline.com/catalog/...c-100_109.html
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2014, 22:46   #3
sugar8487
Avannotto

Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

I materiali filtranti sono un bel po` nel 2075,cmq forse ho trovato il modo anche se da pazzi e poco economico,ho trovato un altro filtro 2075 usato,avrei pensato di smontare la testata e di cambiarla con la mia,in modo tale che la mando in assistenza senza troppi problemi

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da sugar8487 Visualizza il messaggio
I materiali filtranti sono un bel po` nel 2075,cmq forse ho trovato il modo anche se da pazzi e poco economico,ho trovato un altro filtro 2075 usato,avrei pensato di smontare la testata e di cambiarla con la mia,in modo tale che la mando in assistenza senza troppi problemi

Posted With Tapatalk

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di sugar8487; 05-04-2014 alle ore 22:47. Motivo: Unione post automatica
sugar8487 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2014, 22:54   #4
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Non è per nulla una soluzione da pazzi........anche per il futuro ti permette di avere altri pezzi di ricambio a disposizione
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2014, 23:03   #5
sugar8487
Avannotto