Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-03-2014, 02:46   #1
Corrado60
Guppy

L'avatar di Corrado60

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eoctech Radion pro - Assurdo

Chiedo scusa per l'ennesimo post sulle Radion...

ma è assurdo che non riesca a farle "vedere" dall' EcoSmart Live Connection Manager, mi collego al sito della Ecotech dove mi sono registrato ma nulla... uso crome ma ho provato con tutti i browser, tolgo la corrente, stacco riattacco gli spinotti usb... il nulla più assoluto: si accende per un attimo il pallino verde di connesso e poi sparisce. Il programma dice di vedere due radion e gira...gira... per identificarle e poi appare il solito avviso che non sono collegato al connection manager,, staccare il potere ( corrente ) per 30 secondi. etc... etc.

Potrei pur farmelo io un programma con il EcoSmart Config Utility ma non ho cultura di come impostare le varie percentuali delle gamme di colore.. quando verde... blu..blu royal... UV

C'è qualche anima pia che può postare nell'arco di 9 ore quali gamme di colori è giusto usare ed in che percentuali? Ora sono con il classico programma natural con un intesità del 65% ma, come ho scrito in un altro post, avere una ferrari ed utilizzarla come una 500 ... mortifica e non poco.
Ultime cose e poi finisco di tediarvi: l'offset della profondità perchè non va oltre i 6 metri? E poi... perchè spesso si è costretti a fare la calibrazione dato che altrettanto spesso alcune gamme di colori fra le due plafoniere sono d'intensità differente?

Comunque sia, mi accontenterei di trovare qualcuno che spieghi a me ma penso che poi sia utile per tutti i possessori di questa marca di plafoniera di come impostare al meglio, in un arco temporale di accensione led, con riferimento a gamme.... percentuali.. intensità... chiedo troppo?
Un grazie a chi vorrà aiutare me e noi povere vittime dell'EcoSmart Live Connection Manager

grazie e scusate...ma il led ecotech fa proprio rosicare

C.
Corrado60 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-03-2014, 02:44   #2
Ronnie
Avannotto

L'avatar di Ronnie

Città: Aprilia
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao anche io ho questo problema peró soltanto con ecosmart online la cosa è veramente strana. Tu hai problemi anche con quello offline? Ah ti volevo fare una domanda visto che abbiamo la stessa plafoniera solo che la mia non è la pro...ma anche a te quando si spegne rimane comunque la ventola di raffreddamento perennemente accesa mi sembra assurda come cosa.
Ronnie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2014, 04:28   #3
Corrado60
Guppy

L'avatar di Corrado60

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Ronnie Visualizza il messaggio
Ciao anche io ho questo problema peró soltanto con ecosmart online la cosa è veramente strana. Tu hai problemi anche con quello offline? Ah ti volevo fare una domanda visto che abbiamo la stessa plafoniera solo che la mia non è la pro...ma anche a te quando si spegne rimane comunque la ventola di raffreddamento perennemente accesa mi sembra assurda come cosa.
Dunque... con il programma EcoSmart Config Utility le due radion vengono viste tranquillamente ma tranne l'artificial ed il natural non vi sono altri settaggi... farne uno personale è relativamente facile ma rimane il problema di fondo: quali gamme di colore usare, percentuali, etc...
Per quanto riguarda le ventole anche per le PRO ed io le ho prese da meno di due mesi... rimangono costantemente accese.
Ho provato tramite il programma su indicato ad aggiornare il firware sperando che si sistemasse il problema ventole sempre accese ma.. nulla.

Infine e ribadisco la mia meraviglia: mi sembra assurdo che il programma online EcoSmart Live Connection Manager non riesca ad identificare le due plafoniere, non credo ... ma forse sbaglio.. di essere tanto ciuco da non capirne il funzionamento. Mi hanno parlato di browser... di sito della Ecotech che non funziona.... sta di fatto che è un vero peccato non poter utilizzare a pieno questa ottima plafoniera

un saluto
Vecchio 16-03-2014, 11:17   #4
Ronnie
Avannotto

L'avatar di Ronnie

Feedback 0/0%

Si hai perfettamente ragione sul fatto dei colori poi onestamente io per quanto riguarda l'illuminazione ne so pochissimo quindi non ci provo nemmeno. E poi si con questo fatto del programma e delle ventole hanno toppato spero che uscirà un aggiornamento che permetterà di spegnere anche le ventole.
Vecchio 18-03-2014, 02:19   #5
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

è parecchio che sento la storia delle ventole su queste plafo......
a questo punto per risolvere mettete a monte un timer meccanico che le accende 10 minuti prima di quella solitamente programmata e 5 minuti dopo la sera allo spegnimento.....almeno le ventole saranno Off.....
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2014, 10:48   #6
Ronnie
Avannotto

L'avatar di Ronnie

Feedback 0/0%

Io ho messo il timer sulla spina in modo tale che appena la plafo finisce il tramonto e si spegne poi si stacca peró ho notato che questo giochino sprogramma la plafoniera cioè ti cancella l'ultimo salvataggio...vi risulta?
Vecchio 18-03-2014, 11:09   #7
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

mi sono informato sulla questione ventoline e mi hanno riferito che devono sempre rimanere accese per evitare la formazione della condensa per salvaguardare la plafoniera.
quindi ve dovete tenè le ventole accese
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2014, 11:34   #8
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

ma che fastidio vi danno ste ventole??????? oltretutto silenziosissime
Vecchio 18-03-2014, 11:54   #9
Ronnie
Avannotto

L'avatar di Ronnie

Feedback 0/0%

Ha proprio toppato la ecotech poteva per lo meno mettere un impostazione che le disattivava cosi chi le voleva le lasciava chi invece no disattivava...comunque Corrado ti risulta anche a te la cosa della spina?
Vecchio 19-03-2014, 04:56   #10
Corrado60
Guppy

L'avatar di Corrado60

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Ronnie Visualizza il messaggio
Ha proprio toppato la ecotech poteva per lo meno mettere un impostazione che le disattivava cosi chi le voleva le lasciava chi invece no disattivava...comunque Corrado ti risulta anche a te la cosa della spina?
Sinceramente non ho mai provato a mettere un timer però posso dire che durante le centinaia di prove per far funzionare il programma online maledetto ho spesso spento le plafo per un po' tempo, l'impostazione prima del blackout è rimasta...
Credo che le radion abbiano un certa autonomia con qualche batteria tampone o qualcosa del genere,
sicuramente sarà limitata per sopperire a brevi interruzioni dell'energia elettrica.. comunque sia, togliersi la curiosità costa poco con un timer da pochi euro!
Infine sono anch'io dell'opinione che se la Ecotech le ha predisposte per funzionare sempre un motivo ci sarà... alla fine non sarebbe costato nulla loro farle disattivare a led spenti.

Ok, ala prossima e spero sempre di trovare qualcuno che mi e ci possa dire come settare i colori: quali colori usare, percentuali ed altro ancora per creare un proprio fotoperiodo che.... non faccia danni!
Un saluto
Rispondi

Tag
assurdo , eoctech , pro , radion