Buongiorno a tutti :)
Ho un problema con una vasca non mia che mi è stata rifilata nei giorni scorsi per poterla sistemare (ho attualmente più tempo -e meno pesci- del proprietario) e chiedo aiuto in quanto non ho mai avuto problemi di alghe o simili nei miei acquari.
Metto le foto in fondo, sapete dirmi che cosa può essere e come posso eliminare quella "macchia" sul vetro posteriore?
La vasca è un 60l netti con filtro biologico interno (spugna, lana, canolicchi e carbone), pompa ad immersione (150/300 Lt./h.), termoriscaldatore (50w) e illuminazione tramite lampadina da 20w 10.000k.
Fondo sabbioso, una radice grossa e una più piccolina, due Anubias (una Nana), qualche sasso di fiume sterilizzato prima dell'inserimento.
Temperatura interna 26-27°.
Valori misurati con test a reagente:
pH 7.5
kH 12
No2 0,05
Al momento purtroppo non ho i test di No3 e gH, conto di andare a comprarli nel fine settimana.
La fauna è molto limitata: due Neritine e un Epalzeorhynchos (o Labeo che dir si voglia) Frenatus.
Nasce come vasca "isolamento" causa pesce molto aggressivo, anche in acquari grandi e dotati di nascondigli - spazi dedicati, con tutti gli altri abitanti della vasca.
N.B.: il pesce è in attesa di nuova sistemazione, quindi si tratta di una cosa momentanea. Vorrei solo contribuire a rendere la sua vasca migliore durante l'attesa dato che attualmente è un disastro :)
Spero di aver detto tutto, inserisco le foto. Grazie!