Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
sono andato in giro per negozi a cercare il lampocem ma non ce l'ha nessuno (mi hanno indicato un solo posto che lo ha a una distanza relativamente comoda da raggiungere ma vende solo sacchi da 25kg)
tutti hanno un cemento rapido francese (in una bustina rossa da 1kg a 1€).. non dice nulla sul fatto che sia osmotico o meno.. qualcuno ha da delucidarmi in merito?
usane poco ..... io con cemento rapido non testato ho avuto qualche problemino
non ricordo la marca ..... preso dal ferramenta vicino a casa ...... appena ci passo provo a vedere se c'è ancora
ps. forse ne avevo usato troppo ..... 2 kg per fare le basette
esatto !! ....... peccato che ho seccato tutti i coralli e mi sono rimaste le basette
Io ho usato normale cemento rapido senza problemi, tra l altro si è popolato abbastanza in fretta di coperture algali cosa che ne testimonia la tutto sommato bassa tossicità
Giusto per curiosità... Il "chimico" per saldare le rocce si può usare? Quello epossidico bicomponente che si usa con la pistola da silicone per i tasselli e roba simile...