ragazzi..nel mio fluval edge da 23 l vorrei inserire delle caridine..(red cherry o crystal red)..l'acquario è avviato da mesi..(8/9) e come fauna ci sono solo due crossocheilus siamensis che toglierò non appena troverò una sistemazione adatta! come fondo ho un ghiaietto granulometria medio-fine poi parecchio muschio in rete che aspetto che cresca, piu della limnophila..!
vorrei sapere : questi test vanno bene per poter capire se posso inserire le caridine?
http://www.aquariumline.com/catalog/...o2-p-3046.html
inoltre : poichè il fondo è privo di qualsiasi fertilizzante, fertilizzo una volta a settimana con 5ml di Sera florena.. dovrei interrompere qualora mettessi le red cherry o le Crystal?
altra domanda : quanto ci metterà il muschio a crescere per bene e a fuoriuscire? è lì da un mese circa. Da premettere che ha subito forte stress poichè proviene da un'altro acquario e mi è stato spedito da più di 1000 km di distanza..quindi è stato due gg in busta..anche se cmq imballato nel migliore dei modi!
ultima domanda : perchè la limnophila sembra che produca nuove foglie..però le precedenti sembrano che marciscano?..le foglie diventano marroni e poi cadono..( anche la limnophila mi è stata spedita un mese fa)! allora ho deciso di potare e ripiantare le foglie sane e nuove!
Attualmente non ho dei test a reagente..li acquisterò settimana prossima..per ora posso postare solo una foto e i valori che mi indicano le striscette della jbl.
no3 : 0 (o poco più, anche se dopo due minuti la striscia indica 25) ; no2 : 0 ; gh : tra >7°d e >14°d ; kh : tra 3°d e 6°d ; ph : tra 6.8 e 7.2 ; Cl2 : 0 .
PS. cambio di acqua appena effettuato. Su 20 litri ne ho cambiati 7/8 con acqua osmotica!
Grazie anticipatamente per l'aiuto e le risposte !