Ciao a tutti

Vi presento il mio acquario marino in fase di allestimento.
La vasca, avviata da 2 anni, è ad angolo (penso di essere uno dei pochissimi ad averla così) e misura 60x60x60 (l’altezza dell’acqua è di 50cm) per un totale di circa 130l.
Illuminazione: plafoniera led zetlight zt6500 da 90w appena acquistata.
Filtro: Sciumatoio blu bios skimmer 300 (portata 800l/h). 20 kg di rocce vive . Inoltre, come si può vedere dalla foto ho una zona filtro che occupa molto spazio oltre a non essere il massimo esteticamente. Così pensavo di toglierla (è attaccata al vetro con del silicone; in teoria con un coltellino dovrei riuscire a separarlo e poi tirando, dovrebbe staccarsi definitivamente) e passare alla gestione secondo il metodo berlinese. Nel “contenitore” di plastica ho un sacchetto di carboni attivi, una manciata di cannolicchi e della fibra sintetica filterfill (toglierei tutto definitivamente, così eliminerei fin da subito le sostanze inquinanti e nel caso di necessità futura aggiungerei momentaneamente un piccolo zainetto per le resine o i carboni); il termostato (rimarrebbe a vista) e la pompa di circolazione.
Il
movimentonella vasca è dato dalla pompa di movimento aquael reef circulator 2600l/h e dalla pompa di circolazione da 800l/h (attualmente interna alla zona filtro, che sostituirei con una seconda pompa di movimento sempre da 2600l/h).
Temperatura 26°C. PH 8.5. KH 7. Salinità 1024. Calcio 380. Gli altri valori non li ho a portata di mano ma il negoziante dove faccio i test sull’acqua mi ha detto che vanno bene; solo il calcio un po’ basso.
Attualmente nella vasca ho 2 amphiprion ocellaris. 1 sinularia. 1 stella marina. 1 paguro (che si è mangiato due Lysmata in fase di muta… Agrr che nervoso!!). 1 cerianthus.
Ogni 3-4 giorni aggiungo 10ml di plancton. Tutti i giorni cibo in scaglie e 1 volta ogni 10 giorni cibo congelato che sciolgo in acqua. Ogni 5-6 giorni alimento il cerianthus con del cibo granulato.
Aspetto consigli su migliorie e su come allestire la vasca (vorrei aggiungere qualche corallo molle ma soprattutto lps e magari in futuro provare con qualche sps). Pensavo anche di aggiungere un’altra roccia viva da 4-5kg per creare un piano intermedio di appoggio per i coralli. Per quanto riguarda i pesci penso di averne già a sufficienza; magari aggiungerei solamente il Synchiropus splendidus, mi incuriosisce troppo (è veramente splendido!!)