Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao ragazzi, ieri sera mentre osservavo il mio acquario ho scorto una cosa strana che si muoveva tra i polipi chiusi della mia galaxea... l'ho tirata fuori e dopo un po di combattimento l'ho presa... ed è un Hydrophiinae... come cavolo ci è arrivata in vasca? Chissà da quanto tempo è lì.... è piccolissima, sarà circa 4 cm... che ci faccio? Non si trovano notizie sul web... nessuno sa nulla?
Ragazzi dopo tanta ricerca ho trovato il nome: Heteroconger longissimus. È uno spettacolo, ma purtroppo non ho trovato notizie in merito a questo animale... mi sapete dire qualcosa voi? Vorrei provare a tenerlo in vita...
Ragazzi l'ho rimessa in vasca, è stupendo, e adesso sembra aver preso pure coraggio e nuota tranquillo tra i coralli... speriamo che mangi qualcosa... al momento non ho avuto la possibilità di vederlo mangiare. Comunque è definitivamente heteroconger, in foto non si vede benissimo ma dal vivo si è se trovo un modo per fare foto migliori le posterò.
Starno che nuoti tra i coralli, io ho 3 heteroconger hassi da circa 6 mesi e non si sono mai mossi più di tanto, stanno nel loro buco nella sabbia e solo con parte del corpo fuori