![]() |
Hydrophiinae in acquario?????
Ciao ragazzi, ieri sera mentre osservavo il mio acquario ho scorto una cosa strana che si muoveva tra i polipi chiusi della mia galaxea... l'ho tirata fuori e dopo un po di combattimento l'ho presa... ed è un Hydrophiinae... come cavolo ci è arrivata in vasca? Chissà da quanto tempo è lì.... è piccolissima, sarà circa 4 cm... che ci faccio? Non si trovano notizie sul web... nessuno sa nulla?
http://s16.postimg.cc/ypt2p45i9/20140220_203346.jpg |
sposto nella sezione corretta ;-)
|
direi che è un verme, probabilmente sipunculide.e non una Hydrophiinae come dici tu......
se realmente fosse quello che dici tu......beh occhio che potresti fare una brutta fine ;-) |
a me non pare ...http://it.reeflex.net/tiere/3876__ipunculida.htm
la testa sembra molto particolare, così schiacciata... |
Ragazzi dopo tanta ricerca ho trovato il nome: Heteroconger longissimus. È uno spettacolo, ma purtroppo non ho trovato notizie in merito a questo animale... mi sapete dire qualcosa voi? Vorrei provare a tenerlo in vita...
|
Ma sicuro che sia un pesce? A me pare un verme il tuo...
Poi mi pare strano, una garden eel non la trovi tra le rocce |
sinceramente il tuo, sembra solo un verme, non mi sembra proprio il pesce da te indicato, assolutamente no.
|
Ragazzi l'ho rimessa in vasca, è stupendo, e adesso sembra aver preso pure coraggio e nuota tranquillo tra i coralli... speriamo che mangi qualcosa... al momento non ho avuto la possibilità di vederlo mangiare. Comunque è definitivamente heteroconger, in foto non si vede benissimo ma dal vivo si è se trovo un modo per fare foto migliori le posterò.
|
Attendiamo le foto:-)
|
Starno che nuoti tra i coralli, io ho 3 heteroconger hassi da circa 6 mesi e non si sono mai mossi più di tanto, stanno nel loro buco nella sabbia e solo con parte del corpo fuori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |