Ciao gente! Oggi mentre davo da mangiare ai pesci del laghetto ho notato qualcosa di strano in un pesce, ovvero rispondeva ai movimenti in modo più lento degli altri...quando vi è un movimento troppo veloce scappano tutti in profondità con una sorta di tuffo, lui invece nuotava "tranquillo"; inoltre sembra più magro degli altri, però non nella zona del ventre ma in quella che va dalla fine del ventre alla coda. Per sicurezza l'ho isolato e, così, ho avuto modo di controllare le feci che risultano essere del tutto normali, molto consistenti e scure. Per prevenzione ho iniziato una cura con il blu di metilene ma vorrei sentire le vostre opinioni...pensate abbia qualcosa che non va o è solo una mia impressione?
C'è da tener conto che essendo un laghetto esterno durante i mesi freddi i pesci fanno una sorta di letargo mangiando meno e muovendosi più lentamente...magari è solamente meno mangione degli altri...
Ah dimenticavo...il pesce ha circa 13 anni e convive con altre varietà di carassi e koi in un laghetto di 15000 litri.
Nell'ultima foto vi è un esemplare più vecchio di quello in questione...ma si nota bene la differenza dell'addome...