niagara 190 perplessità da neofita
Ciao a tutti,
mi hanno regalato dei pesci rossi in boccia e prontamente mi sono mobilitata a prendergli una vasca decente.
premetto che non ho mai avuto o curato pesci e ora che mi aggiro in questi forum in cerca di aiuto mi rendo conto che è molto più complesso di quel che pensassi.
ho comprato una vasca da 30lt per i miei 2 pescini, ho messo la ghiaia, le piantine finte, un po' di cose per giocare e i sassolini colorati per farli felici con giochi di luce e immancabilmente un filtro.
Ora io ho provato a chiedere al negoziante come dovessi comportarmi, ma non mi ha detto nulla di che, così ho pensato di poter andare a casa e mettere i pesciolini nella loro nuova casina, non sapendo di tutto il tempo di maturazione dell'acquario che dovevo aspettare.
PROBLEMA:
che devo fare? sti pescetti mi vivono qui dentro da ieri con il filtro nuovo e tutto nuovo.
come devo ri-allestire il filtro niagare 190 al meglio (mi mettete delle foto che non ho capito nulla della disposizione dai post precedenti)? e poi come mi comporto con loro li devo togliere? e poi cosa sono questi batteri da mettere di cui tutti parlano?
scusate io non ne so proprio nulla e mi stanno venedo mille paranoie.
grazie a chiunque anche solo per l'attenzione.
eugy
|