Sono passato da circa 2 settimane a dennerle con per ora E15 - V30 - S7
Il problema è sulle dosi di E15 e V30.
Esse vengono effettuate sui cambi d'acqua se non erro e devono essere utilizzati E15 il 15 di ogni mese, V30 il 30 di ogni mese.
Io facciocambi settimanali del 10

% di acqua, il prblema è che facendo così io metto metà della dose indicata in quanto se faccio un cambio settimanale ovviamente esso è meno consistente di un cambio bisettimanale.
Se poi consideriamo il fatto che le dosi che do ora sono la metà, le mie piante si trovano a ricevere effettivamente 1/4 del nutrimento necessario o meglio "indicato"
Io vorrei continuare con i cambi settimanali per evitare troppo stress ai pesci, voi che mi dite?
- Meglio continuare così con cambi settimanali e dare una dose di fertilizzante calcolata su 2 cambi settimanali (quindi come se facessi il cambio settimanale)
- continuare così con cambi settimanali e dare una dose di fertilizzante calcolata su ogni cambio e magari alternare una settimana E15 e una settimana V30 in modo da avere sempre disponibile nutrimento per le piante ma in dosi più piccole e frequenti (in pratica E15 una settimana si e una no, idem per V30
- Fare cambi bisettimanali di almeno il 20

% (con conseguente stress ai pesci maggiore)
Vi prego aiutatemi, in quanto ho l'anubias che chiede nutrimento ha una foglia di quelle grandi con un principio di ingiallimento.