salve,
volevo allestire una vasca nano.
Ero orientato ad una ADA 36 cm, con plafo led aquasky 361, con fondo ada power sand special ( 2 lt ), new amazonia (9lt ), filtro interno oppure esterno appeso, co2 dupla + accessori in vetro dennerle, linea concimi ada
Il quesito era sulla luce che a quanto pare non è molto performante...l'alternativa era una vasca dennerle scaper's da 45 cm con plafo dedicata con lampade pl, filtro esterno, stesso fondo e concimi, così come stessa co2
la mia esperienza è solo con dennerle con risultati ottimi..ma volevo cimentarmi con qualcosa di diverso avevo pensato ad ADA come fondo e fertilizzanti..ma anche seachem mi affascinava
Che vasca mi consigliate ? ada o dennerle ?
La luce ? ADA led oppure le semplice lampada pl della dennerle ?
su una vasca da 45 eventualmente se è poca potrei aggiungere una seconda PL sempre dennerle e spendere quanto una sola aquasky ada ed avere il doppio di luce
Ero orientato ad allevare piante toste ( hemianthus, rotala, althernanthera compact..etc... )
per quanto riguarda fondo e concimi ?? ada è buona ed affascinante, ma non priva di problemi..seachem invece sembra ottimo e senza problemi..specialmente la nuova sabbia della fluorite piu' fine e piu' adatta ai tappeti erbosi...
a voi le risposte..grazie
WHY BE NORMAL ?
|