Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Purtroppo per me devo svuotare tutta la vasca e risistemare il fondo , ma con il filtro come mi comporto? Il filtro è interno e siliconato al vetro... succede qualcosa se sta un paio d'ore a secco oppure conviene togliere i materiali filtranti e lasciarli in acqua mentre faccio il tutto?
ma anche così secondo me un po' di batteri li perdi di sicuro... oltre a quelli del fondo...
Se è un classico filtro a 3 scomparti, nel primo si svuota, gli altri dovrebbero mantenere l'acqua. Se vuoi lavorare tranquillo, nell'ultimo vano - quello della pompa - puoi mettere un tubo collegato ad un areatore, cosi puoi lavorare in tutta tranquillità,anche per più di 2 ore.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!