Buongiorno a tutti,
sono Claudio, della provincia di Milano .
Dopo una vita di rifacimenti ho deciso di passare ai ciclidi africani .
E ...so che mi criticherete... voglio passare ad ospitare ceruleus e demasoni .
Mi sono informato ed attenendomi ad una dieta quasi esclusivamente vegetale molti ce l'hanno fatta .
La stessa cosa mi è stata assolutamente confermata anche alle Onde dove avevo fatto un primo giro e tornerò sabato .
Questa è la mia vasca .. son 250 lordi con filtro esterno . Da una settimana ho lavato tutto..fatto cambi d'acqua .. sostituito lo sfondo tolto legni e il 90% delle piante e legni ed inserito le rocce.
Come rocce bazzicando i boschi di una zona sopra note grotte ..ho trovato un po di rocce a base di alabastro che mi sono piaciute molto e che in foto non rendono per nulla giustizia.
Più avanti vorrei togliere le piantine quelle di echinodorus che mi dan di finto li dentro e i due legnetti che ho lasciato per qualche ancistrus (che mi serve a tener pulito e a cui proprio per questo non voglio rinunciare nonostante fuoriluogo). Appena la trovo metto invece una radice di quelle post alluvione un po di traverso sullo sfondo .
Sostanzialmente ho cercato le due rocciate..un domani se trovo altre rocce simili alzo un po. La parte sinistra la rivedrò un po .
I valori a ieri sera erano tutti ottimali per l'inserimento dei nuovi .
Non so esattamente quanti le mie tasche e la capienza mi consentiranno di inserire ma ceruleus e demasoni fastidio non se ne dovrebbero dare.
Mi piacerebbe magari una terza specie .. ma non trovo se ci sia qualcosa sull'azzurro ma di cui anche la femmina sia colorata.. avevo visto hongi e socolofi ma presentan femmine sbiadite.
Che dite? Non gli rende giustizia..ma spero un po vi piaccia

Ciao