Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
domandina...la vasca è un dennerle 38x38x43h allestita a dsb...col giusto skimmer, una coppia di pagliaccetti ci può stare?
se la risposta è no, suggerimenti su pesci bellini da vedere e che si muovano un pochino (non intendo tipo hepatus che scorrazza qua e la ovviamente )? da inserire sempre in coppia..
aspetto opinioni, grazie
per me anche,ma in una vaschina piccola opterei per pesci piu' piccoli,tipo gobiosoma oceanops o evelynae,sicuramente piu' statici ma piu' adatti anche per il rispetto delle proporzioni.sono anche molto belli.un saluto.
Per stare ci stanno, ma alla lunga cominceranno a scavare.
Se non hai problemi a cambiare in futuro prendigli un bel corallo lps per la simbiosi e loro ti regaleranno momenti si serenità
per i gobidi, il discorso sesso maschio e femmina va a fortuna, ci sono dei caratteri evidenti che li distinguono o funziona come per gli ocellaris che decidono loro il sesso? (Scusate l'ignoranza)
Ciao anch'io ho una coppia in 63l, al limite ma anche a me scavano e non ho un dsb solo la classica spolverata di sabbia, che loro spostano ogni volta, dove stanno loro si vede il vetro... Io in futuro volevo fare un cubo dsb e mi sa che dovrò darli via
E quella zona é loro è tu non ne sei più il padrone.
Decidi di tappare il buco... ti fanno un nuovo buco più grosso.
Gli metti vicino un nuovo corallo... Te lo riempiono di sabbia per dispetto.
La mia dominante ormai adesso decide lei dove devo mettere i nuovi coralli. Se metto le mani in vasca o la pinza viene a scacciarmi a codate.
Ammazza oh...poco territoriali insomma!!! ...e parlando di gobidi...i semplici okinawae? A parte spelare le acropore quando devono deporre fan casini??? Infastidirebbero gli altri abitanti della vasca? (Ci vorrei inserire una coppia di granchi, tipo i lybia tessellata e un gruppetto di thor..più un paio di lumache strombus..