AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   amphiprion ocellaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445426)

pepa_90 29-01-2014 18:33

amphiprion ocellaris

ciao ragazzi,

domandina...la vasca è un dennerle 38x38x43h allestita a dsb...col giusto skimmer, una coppia di pagliaccetti ci può stare?

se la risposta è no, suggerimenti su pesci bellini da vedere e che si muovano un pochino (non intendo tipo hepatus che scorrazza qua e la ovviamente :-)) )? da inserire sempre in coppia..

aspetto opinioni, grazie #70

lordlucas 29-01-2014 18:45

Per me si.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ialao 29-01-2014 18:55

per me anche,ma in una vaschina piccola opterei per pesci piu' piccoli,tipo gobiosoma oceanops o evelynae,sicuramente piu' statici ma piu' adatti anche per il rispetto delle proporzioni.sono anche molto belli.un saluto.

paolo.bernardi 29-01-2014 19:36

Per stare ci stanno, ma alla lunga cominceranno a scavare.
Se non hai problemi a cambiare in futuro prendigli un bel corallo lps per la simbiosi e loro ti regaleranno momenti si serenità :-)

A presto
Paolo Bernardi - acquariofilo

pepa_90 29-01-2014 19:51

Cominceranno a scavare? Nel dsb?

Si la vasca ospiterà prettamente Lps

per i gobidi, il discorso sesso maschio e femmina va a fortuna, ci sono dei caratteri evidenti che li distinguono o funziona come per gli ocellaris che decidono loro il sesso? (Scusate l'ignoranza) #70

kenzo.91 29-01-2014 20:09

Sicuro. i miei lo fanno, non sono dsb-safe

Vincenzo :-)

pedroju 30-01-2014 09:15

Ciao anch'io ho una coppia in 63l, al limite ma anche a me scavano e non ho un dsb solo la classica spolverata di sabbia, che loro spostano ogni volta, dove stanno loro si vede il vetro... Io in futuro volevo fare un cubo dsb e mi sa che dovrò darli via

kenzo.91 30-01-2014 11:03

se lasci stare la parte scavata, non torneranno piu a disfare quella zona. io ho rinunciato a riempire il buco.

Vincenzo :-)

DaveXLeo 30-01-2014 12:45

La personalità dei pagliacci é stupefacente.
Vero.. Si fanno il buco nella sabbia per dormire, sotto il loro simbionte o dove decidono loro...
E quella zona é loro è tu non ne sei più il padrone.
Decidi di tappare il buco... ti fanno un nuovo buco più grosso.
Gli metti vicino un nuovo corallo... Te lo riempiono di sabbia per dispetto.
La mia dominante ormai adesso decide lei dove devo mettere i nuovi coralli. Se metto le mani in vasca o la pinza viene a scacciarmi a codate.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

pepa_90 30-01-2014 13:44

Ammazza oh...poco territoriali insomma!!! ...e parlando di gobidi...i semplici okinawae? A parte spelare le acropore quando devono deporre fan casini??? Infastidirebbero gli altri abitanti della vasca? (Ci vorrei inserire una coppia di granchi, tipo i lybia tessellata e un gruppetto di thor..più un paio di lumache strombus..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.