Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ragazzi cosa potrebbe avere il mio pesce, ha le pinne mangiucchiate e 2 piccole macchie bianche sulla coda, dal punto di vista comportamentale non ha nulla è vispo e affamato, inoltre non si sfrega contro gli arredi.
lla vasca è di 110 litri con un legno e 2 anfore, dentro ho solo un testa di leone bianco
------------------------------------------------------------------------
non riesco a fare una foto che mostri l alone e le pinne mangiucchiate
Ultima modifica di tonius92; 08-01-2014 alle ore 14:56.
Motivo: Unione post automatica
Ce l'hai da molto tempo il testa di leone? Le macchie di cui parli sono più dei puntini o delle macchioline gelatinose semi trasparenti? Intanto gli farei fare un bagnetto con del blu di metilene che male non gli fa! Se mettessi una foto sarebbe ottimo.
ce l ho da 2 settimane e le macchie non assomigliano ne a ictio ne a a macchie gelatinose
------------------------------------------------------------------------
l ho isolato in un secchio da 10 litri e ho messo 3ml di blu di metilene con aereatore e riscaldatore a 28 gradi
ho cambiato il 25 % dell'acquario e ho messo il riscaldatore al 30° ionfine ho controllato i valori e sono apposto
Ultima modifica di tonius92; 08-01-2014 alle ore 17:36.
Motivo: Unione post automatica
Aggiungi anche un cucchiaino di sale e lascialo per circa mezzoretta...ma se vedi segni di sofferenza toglilo prima! I 30 gradi li hai messi nella vasca?