![]() |
malattia
ragazzi cosa potrebbe avere il mio pesce, ha le pinne mangiucchiate e 2 piccole macchie bianche sulla coda, dal punto di vista comportamentale non ha nulla è vispo e affamato, inoltre non si sfrega contro gli arredi.
|
Magari qualche foto potrebbe essere di aiuto,
Descrivi vasca, popolazione, e valori Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
lla vasca è di 110 litri con un legno e 2 anfore, dentro ho solo un testa di leone bianco
------------------------------------------------------------------------ non riesco a fare una foto che mostri l alone e le pinne mangiucchiate |
valori ph 8,5 kh 8 gh 12 no2 0 no3 < 5mg
|
Ce l'hai da molto tempo il testa di leone? Le macchie di cui parli sono più dei puntini o delle macchioline gelatinose semi trasparenti? Intanto gli farei fare un bagnetto con del blu di metilene che male non gli fa! Se mettessi una foto sarebbe ottimo.
|
ce l ho da 2 settimane e le macchie non assomigliano ne a ictio ne a a macchie gelatinose
------------------------------------------------------------------------ l ho isolato in un secchio da 10 litri e ho messo 3ml di blu di metilene con aereatore e riscaldatore a 28 gradi ho cambiato il 25 % dell'acquario e ho messo il riscaldatore al 30° ionfine ho controllato i valori e sono apposto |
ovviamente il testa di leone sta nel secchio
|
Aggiungi anche un cucchiaino di sale e lascialo per circa mezzoretta...ma se vedi segni di sofferenza toglilo prima! I 30 gradi li hai messi nella vasca?
|
sia nella vasca sia nel secchio per eliminare se ci sono eventuali i batteri
|
Ok facci sapere se migliora! Senti anche qualche altro consiglio comunque!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |