Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io nessuna delle tre a occhio... ma conosco di svista solo la inano e non mi piace.
Metti i link delle tre così uno le guarda che a fare la ricerca....
Poi di che cosa vuoi allevare nel tuo nano
Io ho la tua stessa vasca e monto una lampada della Pacificled, 100 euro compresa la spedizione e ci allevo LPS, SPS e una tridacna. L'attacco è E27 la puoi inserire in qualsiasi portalampada.
Ci sono lampade E27, attacco a vite grande, di vario wattaggio che montano led 3w bridgelux misti, bianchi-blu o multispettro, secondo me comode da poter montare su una normale plafoniera a braccio, dopo che avevo costruito la mia ho visto queste e me ne sono pentito di non averle prese.
Ne ho viste alcune spedite dalla cina, certo devi aspettare un mese, a pochi euri. Prova a cercare BoomGrow Star
Io ho la tua stessa vasca e monto una lampada della Pacificled, 100 euro compresa la spedizione e ci allevo LPS, SPS e una tridacna. L'attacco è E27 la puoi inserire in qualsiasi portalampada.
Originariamente inviata da Kiddannos
Ci sono lampade E27, attacco a vite grande, di vario wattaggio che montano led 3w bridgelux misti, bianchi-blu o multispettro, secondo me comode da poter montare su una normale plafoniera a braccio, dopo che avevo costruito la mia ho visto queste e me ne sono pentito di non averle prese.
Ne ho viste alcune spedite dalla cina, certo devi aspettare un mese, a pochi euri. Prova a cercare BoomGrow Star
Come ti trovi? Io ho fatto un po di cambi, ma adesso penso di avere uno spettro discreto, le bestie stanno bene e la crescita è evidente. Io monto 8x10000k, 2x6500k luxeon, 2x420nm UV osram, 4xroyal 445nm bridgelux. Ma sto pensando di diminuire i 10000k e alzare i royal.
Peró la tua multispettro non sembra male...
Non sono espertissimo ma ho provato un po di lampade e posso dirti che i 20w della prima e i 14 della seconda sono pochini. Io non andrei sotto i 36w, a me piacciono molto le eshine 36w vecchio modello cree, e come prezzo sei li.
Originariamente inviata da Kiddannos
Come ti trovi? Io ho fatto un po di cambi, ma adesso penso di avere uno spettro discreto, le bestie stanno bene e la crescita è evidente. Io monto 8x10000k, 2x6500k luxeon, 2x420nm UV osram, 4xroyal 445nm bridgelux. Ma sto pensando di diminuire i 10000k e alzare i royal.
Peró la tua multispettro non sembra male...
Mi trovo bene, da settembre ho una tridacna e sta benone, gli LPS anche, ho un solo SPS che cresce poco per carenza di calcio nell'acqua… non per la luce.
Nel complesso la luce è azzurra e naturale, le fluorescenze si vedono e i colori sono brillanti. sotto questa lampada danno il meglio di se quegli animali le cui proteine rispondono alla luce viola: goniastrea, Favia, Favites, Trachyfillia, alcuni zoanthus e alcune ricordee, che sotto la mia lampada sono fluo 24 ore su 24.
Unico difetto non puoi modulare i led per avere accesi solo i blu… o tutto o niente.
Non sono espertissimo ma ho provato un po di lampade e posso dirti che i 20w della prima e i 14 della seconda sono pochini. Io non andrei sotto i 36w, a me piacciono molto le eshine 36w vecchio modello cree, e come prezzo sei li.