![]() |
Cubo da 30/35
Ragazzi tra inano cherrylumi, fluval marine reef quella lì quadrata e un zn1702 per un cubo da 30 max 35 quale scegliereste?
|
Io nessuna delle tre a occhio... ma conosco di svista solo la inano e non mi piace.
Metti i link delle tre così uno le guarda che a fare la ricerca.... Poi di che cosa vuoi allevare nel tuo nano Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho la tua stessa vasca e monto una lampada della Pacificled, 100 euro compresa la spedizione e ci allevo LPS, SPS e una tridacna. L'attacco è E27 la puoi inserire in qualsiasi portalampada.
|
Ci sono lampade E27, attacco a vite grande, di vario wattaggio che montano led 3w bridgelux misti, bianchi-blu o multispettro, secondo me comode da poter montare su una normale plafoniera a braccio, dopo che avevo costruito la mia ho visto queste e me ne sono pentito di non averle prese.
Ne ho viste alcune spedite dalla cina, certo devi aspettare un mese, a pochi euri. Prova a cercare BoomGrow Star |
Quote:
Quote:
|
Come ti trovi? Io ho fatto un po di cambi, ma adesso penso di avere uno spettro discreto, le bestie stanno bene e la crescita è evidente. Io monto 8x10000k, 2x6500k luxeon, 2x420nm UV osram, 4xroyal 445nm bridgelux. Ma sto pensando di diminuire i 10000k e alzare i royal.
Peró la tua multispettro non sembra male... |
http://www.acquarioshop.it/acquari/i...duct&id_lang=1
una è questa l'altra questa: http://acquariomania.net/fluval-nano...0k-p-9214.html nel nanetto che sarebbe da 35*35 ( ho trovato la vasca) vorrei allevare lps/sps |
Non sono espertissimo ma ho provato un po di lampade e posso dirti che i 20w della prima e i 14 della seconda sono pochini. Io non andrei sotto i 36w, a me piacciono molto le eshine 36w vecchio modello cree, e come prezzo sei li.
|
Quote:
Quote:
Nel complesso la luce è azzurra e naturale, le fluorescenze si vedono e i colori sono brillanti. sotto questa lampada danno il meglio di se quegli animali le cui proteine rispondono alla luce viola: goniastrea, Favia, Favites, Trachyfillia, alcuni zoanthus e alcune ricordee, che sotto la mia lampada sono fluo 24 ore su 24. Unico difetto non puoi modulare i led per avere accesi solo i blu… o tutto o niente. |
Quote:
Quoto kiddannos Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |