Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-12-2013, 11:11   #1
NH3
Plancton
 
L'avatar di NH3
 
Registrato: Jan 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
scelta impianto c02 mi aiutate?

Salve a tutti, ho un acquario da 150 litri netti, e dopo un pò di mesi di fai da te, anche se con buoni risultati devo dire, mi sono convinto a regalarmi per natale un impiantino per la co2.
vorrei trovare qualcosa con bombola ricaricabile, e girando un pò, non volendomi sbattere troppo cercando impianto e bombola separati avevo visto l'impianto della dannerle http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-10099.html
qualcuno ha esperienze su quest'impianto? potete consigliarmi qualcos'altro se mai, ogni proposta è ben accetta
grazie
NH3 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-12-2013, 12:30   #2
trovato1974
Guppy
 
L'avatar di trovato1974
 
Registrato: Sep 2012
Città: san giorgio di piano (bo)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho questo http://www.aquariumline.com/catalog/...r-p-14964.html
e mi trovo benissimo ha una grande micronizzatore (secondo me il migliore di quel tipo), per la bombola ricaricabile rivolgiti a qualche azienda che vende quelle per le spine da bar, o centri di ricariche delle bombole, io ho comprato una bombola da 4 Kg a 70 Euro, per il riduttore di pressione basta comprarne uno con i 2 manometri o usare quello dell'askoll con un adattatore per bombole ricaricabili.
trovato1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2013, 12:59   #3
NH3
Plancton
 
L'avatar di NH3
 
Registrato: Jan 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il fatto è che cerco qualcosa dalle dimensioni ridotte, anche perché comunque non erogo molta co2 quindi la bombola da 500g dovrebbe essere sufficiente e entra sotto l'acquario. Io avevo pensato alla dannerle perché è l'unica che propone un sistema ricaricabile di queste dimensioni, mentre askoll che so che è molto buono si è sempre costretti a comprare le ricariche.
NH3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2013, 14:25   #4
vultur
Plancton
 
Registrato: Nov 2013
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Io attualmente uso questo:

Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-10097.html
Quindi sempre delle Dennerle. Mi trovo molto bene, anche perchè sono un neofita di acquari. Tradotto significa che è stato facile sia da montare che da configurare con le bolle al minuto che vuoi.

In questo momento trovo solo una difficoltà: avrei voluto acquistare un paio di bombole usa, così per averle in casa e stare tranquillo per un bel po' di tempo, ma ho trovato davvero difficile trovarle in internet. Molti siti lo includono come prodotto (anche Aquariumline), ma poi non è mai disponibile. Tanto per dirti, su Ebay manco l'ombra da venditori italiani.

Al momento non ho così urgenza della bombola di riserva, e quindi la ricerca è stata un po' superficiale, però tieni presente anche questa "difficoltà" oppure, se sei più bravo e riesci a trovarne, magari inviami un link
vultur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2013, 16:29   #5
NH3
Plancton
 
L'avatar di NH3
 
Registrato: Jan 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vultur Visualizza il messaggio
Ciao!
Io attualmente uso questo:

Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-10097.html
Quindi sempre delle Dennerle. Mi trovo molto bene, anche perchè sono un neofita di acquari. Tradotto significa che è stato facile sia da montare che da configurare con le bolle al minuto che vuoi.

In questo momento trovo solo una difficoltà: avrei voluto acquistare un paio di bombole usa, così per averle in casa e stare tranquillo per un bel po' di tempo, ma ho trovato davvero difficile trovarle in internet. Molti siti lo includono come prodotto (anche Aquariumline), ma poi non è mai disponibile. Tanto per dirti, su Ebay manco l'ombra da venditori italiani.

Al momento non ho così urgenza della bombola di riserva, e quindi la ricerca è stata un po' superficiale, però tieni presente anche questa "difficoltà" oppure, se sei più bravo e riesci a trovarne, magari inviami un link
Quindi ti ci trovi bene? A me alla fine serve qualcosa di semplice, nulla i esasperato basta che non mi dia rogne. Comunque mi pare che su acquariumonline in questo momento siano disponibili le bombole dannerle da 500g
http://www.aquariumline.com/catalog/...gr-p-5138.html
NH3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2013, 17:24   #6
vultur
Plancton
 
Registrato: Nov 2013
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì, ti confermo che mi trovo molto bene e, considerando che ho l'acquario dai primi di novembre e quindi sono il classico niubbo, ribadisco la semplicità di installazione e di calibrazione delle bolle per minuto.

Ehm... con aquariumline sono un po' in difficoltà al momento. Sto infatti scrivendo sul topic apposito.
vultur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2013, 01:10   #7
shuravi
Guppy
 
L'avatar di shuravi
 
Registrato: Apr 2009
Città: BO
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 242
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Tieni presente che non sempre comprando articoli più costosi o di marca si ottengono risultati migliori. Ti consiglierei di fare una ricerca su e-bay. Riuscirai a risparmiare qualche soldo e ottenere comunque un ottimo risultato, se non migliore rispetto alla scelta precedente. Buone feste!
shuravi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2013, 09:04   #8
NH3
Plancton
 
L'avatar di NH3
 
Registrato: Jan 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie del consiglio. A dir la verità ho già cercato un bel po è il problema è proprio che ho trovato qualcosa a prezzo minore ma che non mi convinceva non essendo mai specificato che riduttore montassero o le scadenze delle bombole, o essendo molto più costosi, l'impianto no dannerle più professionale l'ho trovato sui 150€ , mentre se volessi comprare come mi ha consigliato qualcuno in precedenza bombola e il resto dell'attrezzatura separati, almeno per quello che ho trovato io ( forse non sarò bravo a cercare :S ) finirei con lo spendere di più anche.
Quello a cui punto è qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo (:
Se qualcuno ha visto occasioni migliori e mi posta il link gliene sarei molto grato.
Buone vacanze a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NH3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2013, 12:03   #9
francesco965
Guppy
 
L'avatar di francesco965
 
Registrato: Dec 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da NH3 Visualizza il messaggio
Grazie del consiglio. A dir la verità ho già cercato un bel po è il problema è proprio che ho trovato qualcosa a prezzo minore ma che non mi convinceva non essendo mai specificato che riduttore montassero o le scadenze delle bombole, o essendo molto più costosi, l'impianto no dannerle più professionale l'ho trovato sui 150€ , mentre se volessi comprare come mi ha consigliato qualcuno in precedenza bombola e il resto dell'attrezzatura separati, almeno per quello che ho trovato io ( forse non sarò bravo a cercare :S ) finirei con lo spendere di più anche.
Quello a cui punto è qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo (:
Se qualcuno ha visto occasioni migliori e mi posta il link gliene sarei molto grato.
Buone vacanze a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

secondo me prima di dare consigli bisognerebbe sapere quanti litri è il tuo acquario e che esigenze hai , se fertilizzare le piante o abbassare il ph .
se lo sai già mi scuso , ma spero che tu sia al corrente comunque che la co2 è un affare molto delicato , che ci mette un attimo a sterminare ogni forma di vita di una vasca e succede neppure così di rado , a leggere i vari forum , perchè basta un niente per superare i limiti di tossicità .
per questo un impianto adeguato è obbligatorio, collegato magari ad un ph controller ( di cui comunque è bene fidarsi e non fidarsi )
intanto sei sicuro di averne bisogno ?
kh e ph al rubinetto ?
------------------------------------------------------------------------
ti chiedo questi valori perchè proprio ieri , su un altro forum , uno che aveva già 25ppm di co2 al rubinetto ( quindi già al limite massimo tollerato ) si era comprato un bombolone esagerato con tutti i frizzi e i lazzi , buttando di fatto via qualche biglietto da cento .
e per fortuna che ha chiesto , perchè se lo accendeva ...

Ultima modifica di francesco965; 29-12-2013 alle ore 12:06. Motivo: Unione post automatica
francesco965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2013, 12:20   #10
NH3
Plancton
 
L'avatar di NH3
 
Registrato: Jan 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si mi pare giusto spiegare meglio la situazione. In vasca ho kh 4 e ph circa 7. Preciso che già erogo co2 con un impianto artigianale.
L'acquario è 180 litri lordi e fertilizzo con protocollo base seachem. Uso acqua di rubinetto miscelata ad osmosi per avere i valori giusti in vasca.
Comunque ho visto un impiantino su un sito tedesco ( aquaristik ) a un prezzo ottimo credo che appena finiscono le feste faccio l'ordine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NH3 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutate , c02 , impianto , scelta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26313 seconds with 14 queries