Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-12-2013, 20:54   #1
redmarte
Avannotto
 
Registrato: Dec 2012
Città: san filippo del mela
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quali pesci?

Ciao, vorrei creare un habitat africano con pesci malawi . Fra un mese avrò un 200 litri. Ma ancora non so che pesci mettere. Vorrei creare poche razze ,
Penso 3, mi dite le specie che posso associare fra loro???
redmarte non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-12-2013, 20:59   #2
Jefri
Discus
 
L'avatar di Jefri
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 2.397
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per prima cosa.. Misure della vasca?
------------------------------------------------------------------------
E valori dell'acqua di rubinetto
__________________
La mia vasca gestita con metodo Walstad:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429787

Ultima modifica di Jefri; 04-12-2013 alle ore 21:00. Motivo: Unione post automatica
Jefri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2013, 21:27   #3
redmarte
Avannotto
 
Registrato: Dec 2012
Città: san filippo del mela
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dovrebbe essere lunga oltre un metro. Praticamente il mio negoziante mi darà delle soluzioni in base alla mia richiesta. Per quanto riguarda i valori del rubinetto non lo so. Un anno fa lì avevo effettuati. Se non importanti domani li faccio. Ma perché anche i valori dell' acqua ?
------------------------------------------------------------------------
Ti vorrei fare anche un'altra domanda. ho un acquario di 60 lt ! La pompa esterna che uso è una eheim eccopro 2036. Ultimamente i pesci del mio acquario che sono solo guppy boccheggiato in superficie e penso che qualcosa non va nel filtro. Non ho fatto nessun test ancora. Ritornando alla pompa il mio negoziante tempo fa mi ha fatto togliere gli strati a sfere e lo strato biomech che sarebbero dei quadratini che hanno funzione di filtro meccanico , praticamente nella pompa esiste solo i cannolicchi e un po di spugna filtrate bianca. è una idea giusto?

Ultima modifica di redmarte; 04-12-2013 alle ore 21:30. Motivo: Unione post automatica
redmarte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2013, 23:46   #4
tangamala
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2007
Città: livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 64
Messaggi: 589
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il tuo negoziante ti consigliera quello che fa comodo a lui, come fanno tutti, confidando nella tua inesperienza.
Se vuoi fare una buona vasca Malawi non scendere sotto i 120cm di lunghezza e 45 di profondita, l'altezza della vasca conta poco.
Attento che i negozianti non sanno nulla di ciclidi ne tantomeno di Malawi quindi ti rifileranno pesci di cui on sanno neanche il nome e che con ogni probabilita saranno degli ibridi.
__________________

tangamala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2013, 00:17   #5
Jefri
Discus
 
L'avatar di Jefri
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 2.397
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andiamo con ordine... Per i guppy apri una discussione a parte, sennò andiamo OT.

I valori sono FONDAMENTALI per allevare i pesci generalmente le acque di rubinetto vanno bene per queste specie, ma bisogna essere sicuri

Se hai tanti canolicchi ok, ma ci pensiamo in seguito alla tecnica, la quale dovrà essere necessariamente proporzionata.

La lunghezza del lato lungo è fondamentale. 100 o 120 cm cambia parecchio per la scelta della popolazione.

Essendo che parti per la prima volta più che ad un allestimento per mbuna ti consiglierei di mettere delle specie haps. Questo per avere una rocciata ridotta. Alla lunga le rocciate grosse sono complesse da gestire.
__________________
La mia vasca gestita con metodo Walstad:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429787
Jefri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2013, 01:56   #6
Cicli
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Busto Arsizio (VA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 378
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
per avere un piccolo chiarimento potresti guardare qualche vecchio post xo è fondamentale sapere le dimensioni della vasca, se hai libera scelta falla con le dimensioni che ti hanno già consigliato e non hai problemi nel partire con una vasca tranquilla
Cicli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2013, 12:46   #7
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jefri Visualizza il messaggio
Andiamo con ordine... Per i guppy apri una discussione a parte, sennò andiamo OT.

I valori sono FONDAMENTALI per allevare i pesci generalmente le acque di rubinetto vanno bene per queste specie, ma bisogna essere sicuri

Se hai tanti canolicchi ok, ma ci pensiamo in seguito alla tecnica, la quale dovrà essere necessariamente proporzionata.

La lunghezza del lato lungo è fondamentale. 100 o 120 cm cambia parecchio per la scelta della popolazione.

Essendo che parti per la prima volta più che ad un allestimento per mbuna ti consiglierei di mettere delle specie haps. Questo per avere una rocciata ridotta. Alla lunga le rocciate grosse sono complesse da gestire.
Le rocciate non sono facili da gestire,a seguito di tante riproduzioni la vasca si riempe e pescarli diventa quasi impossibile,quindi sei costretto a smontare tutto ogni 1-2 anni…vedi tu...

per iniziare ti consiglio qualcosa di intermedio e la vasca prendila minimo 120…hai più scelta...
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesci , quali

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23864 seconds with 14 queries