Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-12-2013, 17:19   #1
luflorbz
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cubino blubion

Ciao a tutti, scrivo qui perchè da circa 5 anni ho un cubino blubios.......Si sono succeduti persci piante e quant'altro......




Purtroppo sto continuando ad avere problemi e non certo per le dimensioni, seppur risotto è comunque funzionale, in questo momenot ci sono dentro solo le lumachine carnivore, ma il problema è un altro.......L'acquario non chiude bene (ma mi sa che non chiudeva mai bene fin dall'inizio), ora però è già la terza volta che le lampade si fulminano e imbacano quantità importanti di acqua.....Ora oltre ad essere saltate c'è utta la ruggine e in acqua si è formata una strana schiuma bianca simile a quella del detersivo, ma meno schiumosa e nonostante la palfoniera sia chiusa bene e la distanza dell'acqua rispetti i 10 cm come previsto dal costruttore........In serata volevo fare pulizia e provare a sistemarlo, ma stavolta fa veramente schifo tutto........Cosa mi consigliate, butto tutto e provo a sistemarlo? Perchè le lampadine costano e si fulminano di continuo per via dell'acqua che dopo alcuni mesi comincia a riempire la palfoniera e onestamente con la ruggine che c'è la cosa un pò preoccupa..........Grazie a tutti!
luflorbz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-12-2013, 20:55   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che plafoniera hai?
Posta qualche foto per capire la situazione.
In genere con la giusta gestione le cose vanno a posto da sole, per quanto riguarda la vasca.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2013, 23:40   #3
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto Agro, meglio postare qualche foto.
Al limite puoi sostituire il coperchio con un foglio di vetro o plexiglas e inserire, al di sopra della copertura, una lampada tipo questa:
http://www.aquariumline.com/catalog/...co-p-9127.html
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2013, 11:18   #4
luflorbz
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avevo una lampada di quel genere, il problema è che poi l'acqua evapora e crea un sacco di umidità nella stanza......Già così mi sveglio ogni mattina con il mal di gola figurarsi......Secondo me è una vasca partita male, ora devo solo capire se la voglio sistemare o buttare, appena riesco vi metto delle foto, intanto grazie.

PS: come faccio ad inserire le foto di grandi dimensioni che non lo ricordo grazie.,
luflorbz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2013, 13:38   #5
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A fianco al tasto invia risposta rapida c'è il tasto modalità avanzata, poi appena sotto al campo per l'inserimento della risposta c'è un pulsante bello grosso con la scritta inserisci immagine.
Ricordati di spuntare contenuto normale, altrimenti ci vengono fuori le donnine nude.
Comunque non occorre inserire immagini enormi 1200x1600 bastano e avanzano
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
blubion , cubino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19908 seconds with 14 queries