Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao
sono un neofita alla mia prima vasca, ho alesstito un acquario di 90 litri circa (netti). L'acquario ospiterà due carassi. Sono ancora in fase maturazione filtro, lunedì entro nella quinta settimana, quindi ancora niente pesci. Dietro consiglio di un negoziante a Bologna molto preparato ma un pò caro - edit by Ale87tv ( ad esempio il tubicino da collegare all'aereatore l'ho pagato 2,50 al metro) ho preparato il filtro interno a tre scomparti in questo modo: pompa ferplast blupower 250l/h, cannolicchi, zeolite, carboni, lana. Come arredi ci sono tre radici di mangrovia, ghiaia nera e niente fondo fertile e come flora delle anubias e microsorium.
Illuminazione neon 25 watt 10000 kelvin. Come fotoperiodo ho iniziato con 12 ore (troppo) adesso ho ridotto a 9 ore. L'avvio è partito giorno 05/11 ed il 20 ho iniziato il test dei nitriti (no2).
20/11/2013
ancora nn avevo la valigetta della sera ed ho testato solo no2 con test a reagente jbl
meglio mettere "caro"... si sa mai che qualcuno si offenda...
Quote:
zeolite, carboni