Sto allestendo una vasca di 205x81x60 metodo dsb con 300kg di sabbia viva pari ad un'altezza di 12 cm circa.....ho messo 20 cm di acqua di osmosi salata a 1023 e dopo ho inserito tutta la sabbia....poi ho tolto tutta la schiuma che si era formata in sospensione e tirata via l'acqua fino ad arrivare a pelo della sabbia....il giorno dopo ho finito a riempire la vasca.....ho posizionato una vortech mp40w per permettere una discreta ossigenazione....
Dopo tre giorni circa l'acqua ha iniziato a schiarirsi, rimanendo comunque piuttosto opaca per permettermi di realizzare la rocciata...ho così approfittato per regolarizzare un pochino la sabbia cercando di non smuoverla troppo....ora a distanza di una settimana precisa ho l'acqua sempre più torbida e la situazione sembra andare in lento peggioramento.....
Premetto che al momento in vasca ho due pompe di risalita tunze da 2400l/h....uno schiumatoio tunze 4030, che però al momento con la situazione in vasca non schiuma nulla....un termoriscaldatore impostato a 23° ed una pompa di movimento vortech mp40w.....l'acqua dopo un primo sentore di schiarimento ha ricominciato ad apparire di giorno in giorno sempre più torbida....
Cosa ne pensate....consigli???.....