Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ne è stato trattato a lungo sul sesso degli scalari e come altri pesci solo in fase di deposizione puoi osservare l'organo genitale e vedere il sesso...prima nn se capisce niente de niente
__________________ CERCO FILTRO ESTERNO PER 200-250 L
Se avanzo...seguitemi...
se indietreggio...uccidetemi....
se muoio...vendicatemi
IRRIDUCIBILI
Ne è stato trattato a lungo sul sesso degli scalari e come altri pesci solo in fase di deposizione puoi osservare l'organo genitale e vedere il sesso...prima nn se capisce niente de niente
Come tutti gli altri ciclidi se lo ribalti si capisce anche prima della ripro dalla forma e grandezza del buco e se e' troppo giovane basta riempirgli la panza in modo che l'intestino spinga sulla papilla.
da paura e quando me lo dici molti dicevano che finche nn si accoppiavano nn si vedeva niente
allora vale anche per i discus gli do 1\2 kilo di pastone e vedo se si vede qualcosa
http://www.fishhead.com/articles/ventsex.htm
Chiaramente in ciclidi come scalari, discus o altolamprologus ci vuole un po' piu' di occhio perche' sono stretti e gli organi risultano meno evidenti pero' questo e' l'unico modo sicuro per sessare i pesci perche' lunghezza delle pinne, gibbosita', terminazioni della caudale e altre caratteristiche maschili spesso sono prese anche dalle femmine.
ma questa cosa delle coppie e sicura...ora io ho 7 scalari, 4 medi e tre piccoli,spero di non aver preso tutti maschi o tutte femmine...(con il culo che ho sicuro sono tutti dello stesso sesso).
ma e sempre sicuro che si formi una coppia???
aragon......hai piu culo che anima.......!dici che i valori dell acqua possono incidere???io ho temp 27,No2 assenti No3 20ml/l PH 7 gh 1,ora i miei scalari sono ancora piccoli...speriamo bene....ma come si forma la coppia loro depongono????