![]() |
Sesso Scalare
Salve, secondo voi questo scalaretto è maschio o femmina?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!scalare http://www.acquariofilia.biz/allegati/scalare_226.jpg |
Ne è stato trattato a lungo sul sesso degli scalari e come altri pesci solo in fase di deposizione puoi osservare l'organo genitale e vedere il sesso...prima nn se capisce niente de niente :-D :-D :-D ;-)
|
Quote:
Ciao Enrico |
da paura e quando me lo dici molti dicevano che finche nn si accoppiavano nn si vedeva niente
allora vale anche per i discus gli do 1\2 kilo di pastone e vedo se si vede qualcosa #24 ;-) |
si ma anche quando sono in deposizione come riconosci il maschio dalla femmina??? :-) :-)
|
Quote:
Chiaramente in ciclidi come scalari, discus o altolamprologus ci vuole un po' piu' di occhio perche' sono stretti e gli organi risultano meno evidenti pero' questo e' l'unico modo sicuro per sessare i pesci perche' lunghezza delle pinne, gibbosita', terminazioni della caudale e altre caratteristiche maschili spesso sono prese anche dalle femmine. Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
ma questa cosa delle coppie e sicura...ora io ho 7 scalari, 4 medi e tre piccoli,spero di non aver preso tutti maschi o tutte femmine...(con il culo che ho sicuro sono tutti dello stesso sesso).
ma e sempre sicuro che si formi una coppia??? |
io ne avevo presi 5 e mi si sono formate 2 coppie :-)) :-))
|
aragon......hai piu culo che anima.......!dici che i valori dell acqua possono incidere???io ho temp 27,No2 assenti No3 20ml/l PH 7 gh 1,ora i miei scalari sono ancora piccoli...speriamo bene....ma come si forma la coppia loro depongono????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |