Ciao a tutti,
Piccola premessa: Erano in ballo 80 Euro che Lui voleva e io non volevo dare per un lavoro non venuto bene. Lunedì sera mi viene a trovare il mio Amico Vetraio per chiedere gli 80, gli faccio vedere il difetto, ma lui insiste...

... dopo una tranquilla trattativa

...
... "Va bene", dice Ivan, "ti faccio una vasca 80x50x50 senza filtro interno... ma poi mi dai 80 Euro...
NON potevo dire di no

!!!! Così...

... Ieri sera mi recapita questo pacchetto...

Ma Alle 19.00 di questa sera...
Giuro, Io gli ho tenuto i primi due verticali (lungo-corto) per 5 secondi...
poi mi sono CAGATO ADDOSSO fino a 5 minuti fa, quando ho sentito che il silicone sta reticolando...
In sostanza, senza dime o altro (morsetti o che, che useremmo noi), appoggiata la base su 2 cavalletti, posizionato perfettamente il silicone ed i vetri, dato il "filo" col silicone all'interno...
...in 15 minuti la vasca era su... Io ho cercato di non respirare o creare correnti di aria

, fino ad adesso...

Ha usato 1/2 cartuccia di silicone, ed una lametta... niente nastro o che altro.
I vetri sono 8 mm, tranne i laterali 50 x 50, che sono da 10 (era più comodo così...)
Mi ha detto che domani a quest'ora potrei riempirlo, ma anche se per la precisione il silicone è veramente poco, aspetterò almeno fino alla settimana prossima.
Quanto ci guadagnano i vetrai??????????????????????
Non mi interessa...
Adesso ho una 180 litri netti (livello a 45 cm) da arredare, CHE SFIGA...
Stavo pensando ai Ram (ma quelli blu, sono "originali" o "verniciati"?)
... Ma aspetto idee...