|
Originariamente inviata da GIMMI
|
allora, mi piacerebbe utilizzare arduino per comandare un modulo associato da, ad esempio, 8 relè....... per far questo devo imparare a far funzionare il sistema...... mi aiutate!!!!!
mi sapete consigliare un bel libro che insegni, in maniera elementare, ad usare aurduino....... ce ne sono parecchi e buttare soldi inutilmente è un attimo...
grazie
Max
|
Personalmente ti consiglio di scaricarti uno "sketch" (programma Arduino) già compilato da qualcuno e già dedicato alla gestione acquario (krusduino - Jarduino) per fare degli esempi , poi da li leggendo il programma (ogni funzione è individuabile all'interno del programma ) inizi modificandole e vedi che succede in tempo reale , io sto usando la base di Jarduino e la sto modificando alle mie necessità , vedrai che non è difficile una volta che hai capito la logica , nel Software di compilazione ci sono anche molti esempi
Sperimenta , tanto non puoi fare danni !
Se vai sul forum dell'Arduino ci sono migliaia di strumenti e spiegazioni , io per l'utilizzo che ne vuoi fare eviterei i libri , troppe informazioni che alla fine non ti servono

-
now Free