![]() |
arduino
allora, mi piacerebbe utilizzare arduino per comandare un modulo associato da, ad esempio, 8 relè....... per far questo devo imparare a far funzionare il sistema...... mi aiutate!!!!!
mi sapete consigliare un bel libro che insegni, in maniera elementare, ad usare aurduino....... ce ne sono parecchi e buttare soldi inutilmente è un attimo... grazie Max |
Quote:
|
Quote:
Sperimenta , tanto non puoi fare danni ! Se vai sul forum dell'Arduino ci sono migliaia di strumenti e spiegazioni , io per l'utilizzo che ne vuoi fare eviterei i libri , troppe informazioni che alla fine non ti servono Sent from my iPad using Tapatalk - now Free |
Credo ci sia più documentazione in rete per Arduino che per qualsiasi altra cosa. Trovi in tutte le lingue tutto ciò che vuoi.
se provi su google a scrivere "arduino comandare rele" hai già tutto fatto |
Grazie a tutti delle risposte, in realtà in rete ci sono andato parecchio.....mi piace, ma parecchio è in inglese e io, purtroppo, parlo solo italiano e poco francese per cui....fapod se tu avessi qualche programmino per acquari da girarmi cosi mi trovo la "pappa" fatta mica sarebbe male!!!! semmai ti lascio il mio indirizzo priavato:
---- maxgimmi@gmail.com --- Manic, ho visto ieri sera la tua plafo led, i moduli intendo......ganzissimi, complimenti ... dai dai che arduiniamo..... ciao e grazie Max |
Io ho acquistato "Il manuale di Arduino" di Maik Schmidt. Non ho letto gli altri ma credo sia un ottimo libro.
Credo che acquistare un libro/i sia sempre cosa buona. Sicuramente non saranno riportati esempi direttamente collegati alla domotica applicata agli acquari, però una volta letto capirai molto più facilmente la miriade di esempi sparsi sulla rete. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |