Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti!
Dovrei sotitire le lampade neon del mio aquario e vorrei un consiglio su quali acquistare per non aavere problemi di alghe o di sbagliata illuminazone.
Le lampade sono 2 neon T5 da 24 Watt l'una e vorreei se possibile una luce appastanza chiara e luminosa.
Vorrei un consiglio princialmente sulla gradazioone Kelvin e magari anche proprio della marca e del modello che mi consigliate acquitare.
Grazie mille!!!!
se vuoi avere una luce "chiara e luminosa" devi mettere due lampade a luce bianca, abbastanza bilanciate, per esempio potresti mettere due 6000k oppure due 5000k ma anche con 4000k + 6500k avresti una bella luce, forse leggermente più calda
non ho una marca in particolare, ce ne sono così tante..
ti consiglio di comprare neon "commerciali" che costano meno
Grazie per la risposta!!!!!
Ok grazie, ho capito!
Mi sa che opterò per una da 4000 e una da 6500K così avrò una fascia di colori più ampia e quindi più simile al sole.
Preferisco avere un illuminaziione più fedele piuttosto che un illuminazione bella esteticamente.
Grazie mille per le risposte!!!
comunque non è "obbligatorio" mettere per forza 4000 + 6500k, puoi anche mettere tutte 6000 o tutte 5000 o tutte 6500k, vedi tu, le differenze nello spettro ci sono ma sono trascurabili