Ciao a tutti mi chiamo Gianluca e sono pressoché un neofita
Mi sto cimentando in questa nuova avventura e vorrei partire con il piede giusto per evitare errori in fase di allestimento e di gestione di questo acquario...( capiteranno per forza) scusate i in anticipo :)
Ora veniamo hai fatti che ne pensate?
Ho recuperato un acquario da mia sorella non vi saprei dire marcia e modello vi so solo dire che misura 80x29x34 e sul coperchio a una scritta in maiuscolo EVOLUTION l'ho pulito a dovere seguendo i consigli che ho trovato nel forum con aceto e olio di gomito e lametta per le incrostazioni sciacquato ben bene e ora è lucido lucido... Ora arrivano i miei primi dubbi.. L'acquario ho un filtro interno a cassetto con le ventose ma volevo sostituirlo con uno auto costruito come questo - link non consentito dal regolamento-

ale87tv
Voi che dite? Meglio quello comperato o uno da fare? In più ho a disposizione dei tetraplant inizial stick li uso come riportato in confezione o metto un substrato?
In più per quanto riguarda l'illuminazione sotto il coperchio ci sono due posti per neon compatti per intenderci con l'attacco delle luci normali e27 se non sbaglio ci sono neon compatti specifici per acquari? Sono disposto a fare modifiche quindi visto che le devo comperare mi divertirei di più a modificare il tutto se mi fanno risparmiare in corrente ;)
Mi date una mano vi prego