Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un 46 litri ed è da un paio di giorni che k acqua è un pò opaca... Che significa il filtro è avviato da 3 mesi e mezzo e nn mi ha mai dato problemi perché nn mi era mai morto un pesce sl che ieri mi è morto un pulitore... Ha a che farecn l oopacità del acqua?
Valori: no2 0
No3 50
Ph neanche a 7
Nn lo aveva mai ftt prima...
ora non ricordo il nome ma è un mangia alghe nn quelli neri ma quelli tipo beige...
nel mio acquario ho 8 guppy,quattro neon, 5 cardinali, 5 pristella, 2 coridoras e due platy corallo...
ho un echinodorus el diablo, due anubias, due anubias nane, una cabomba caroliniana, e due lilaeopsis brasiliensis...
l ho fatto il cambio d acqua ma nn sono scesi quindi ho deciso di mettere al più presto delle resine assorbi no3 nel filtro... faccio il cambio ogni 10 giorni a volte anche meno e nn tocco i canolicchi...
In che senso gli altri valori? E perché male assortita? Per i guppy?
------------------------------------------------------------------------
A uso i test in striscette
Ultima modifica di edodaddo; 31-10-2013 alle ore 18:04.
Motivo: Unione post automatica
La popolazione si sceglie anche in base ai valori dell'acqua che hai. Platy e Guppy vogliono acqua dura e basica, tutti gli altri acqua tenera e acida. I Corydoras dipende dal tipo.
Inoltre la vasca è piccola per tutti i pesci che hai messo.
Neon, cardinali e pristella vogliono acquari di almeno 80/100 cm di lunghezza per avere la possibilità di nuotare e sono pesci da banco, andrebbero tenuti in un numero minimo di 10 esemplari tutti uguali.
Platy e guppy si riproducono a ripetizione e una piccola vaschetta di 45 litri si riempirebbe nel men che non si dica.
------------------------------------------------------------------------
I test a striscette non sono affidabili. Se non vuoi spendere per quelli a reagente, puoi portare l'acqua dal tuo negoziante ad analizzare e segnarti i valori.
Il fatto che non sia morto neanche un pesce non è un segnale.
Hai NO3 alti perchè il carico organico in vasca è elevatissimo, questo è un segnale che ti dice che hai troppi pesci in vasca.