Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Sto progettando il mio nuovo acquario e per adesso la mia idea sarebbe:
-Acquario Aquatlantis Ambiance 101 da 180 lt
-Illuminazione T5 2x24
-Filtro interno Biobox2 modificato togliendo le cartucce e inserendo 1lt di minisiporax e lana di perlon (o è meglio la spugna fine?)
-Sfondo nero
-Fondo Manado JBL circa 5 cm
-Fertilizzazione con protocollo Seachem base (con inizio soft...)
-Valori acqua ph 7,2 gh 6 kh 5
-Piante non troppo complicate da coltivare (pensavo di prendere una composizione da 20 piante online)
-Acquario di comunità incentrato sui barbus (cosa posso associarci?)
Cosa ne pensate?
C'è qualche grosso errore?