Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi io ho un impianto askoll con bombola da 500 g non ricaricabile e volevo passare alle ricaricabili, sempre da 500 o anche da 1 kg mi consigliate qualcosa? Vanno bene qualsiasi bombole di co2?
L'adattatore esiste originale askoll per le bombole ricaricabili. Ma il tuo riduttore è con i manometri o è quello askoll color ottone senza manometri?
L'adattatore esiste originale askoll per le bombole ricaricabili. Ma il tuo riduttore è con i manometri o è quello askoll color ottone senza manometri?
Io ho quello senza manimetro. Ho comprato l'adattatore quello dell'aquili.
Quel riduttore va bene ma non potrai controllare la pressione di esercizio e la quantità di co2 prensente nella bombola in base alla pressione della stessa.
Va be, ma tanto ho il fornitore di co2 vicino, appena vedo che sta per finire la vado a ricaricare. Il manometro serve per vedere quanta co2 rimane nella bombola, secondo me non e' indispensabile. E' che costa :)
Comunque tutti e due i riduttori askoll vengono venduti senza manometri. In quello più grande i manometri possono essere aggiunti in un secondo momento togliendo le viti laterali e avvitandoci al loro posto i manometri.
E bastano due manometri normali con attacco 10x1 con scala idonea.
Per me quello che misura la pressione nella bombola e quasi indispensabile, come una bombola usa e getta di scorta.