Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao,
sono preoccupata per un mio corydoras!
ne ho 6 e uno viene spesso rincorso dagli altri, poi, quando si ferma gli vibrano accanto mentre lui invece sta sul fondo con la pinna dorsale attaccata al corpo e un po' affannato...
non so riconoscere il sesso, quindi ho ipotizzato che un così strano comportamento magari è dovuto al fatto che quello rincorso è l'unica femminuccia e viene rincorsa dai maschi speranzosi!
ma anche fosse così ho paura la stiano stressando troppo! sembra davvero affannata e spaventata con quella pinna attaccata alla schiena!
sapete dirmi qualcosa?
magari!! sei sicuro? perché è più di qualche giorno che hanno questo comportamento, però non mi hanno mai fatto le uova (li ho circa da un mese e mezzo)!
comunque si, ci stavo pensando anch'io di inserirne altri 2, sono davvero belli!!
Se riesci controlla se durante il giorno ti sembrano pulire con calma i vetri in ombra.
Che dimensioni hanno circa? (a dire il vero se li hai presi piccoli ed è solo un mese che li hai dubito sia una deposizione ma potrebbe essere il rituale per definire la coppia)
__________________ Chi non ride mai non è una persona seria - (Chopin) ...La sobrietà và presa con moderazione... - (Jax - Brillo ma da lucido)
bè, mi sembrano adulti, non sono tanto piccoli, saranno 3-4 cm...
bo, proverò a prenderne un altro paio, sperando di prendere almeno un'altra femmina! visto che se il problema è dovuto solo al fatto che sono 1 femmina e 5 maschi magari cambia un po' la situazione e non stressano solo quella!
grazie delle risposte!
------------------------------------------------------------------------
ah, dimenticavo, che questo comportamento l'ho notato soprattutto la sera, quando in generale tutti i pesci sono un po' più agitati!
durante il giorno mi paiono abbastanza tranquilli!
Ultima modifica di annachito; 24-10-2013 alle ore 23:19.
Motivo: Unione post automatica