![]() |
strano comportamento cory panda
ciao,
sono preoccupata per un mio corydoras! ne ho 6 e uno viene spesso rincorso dagli altri, poi, quando si ferma gli vibrano accanto mentre lui invece sta sul fondo con la pinna dorsale attaccata al corpo e un po' affannato... non so riconoscere il sesso, quindi ho ipotizzato che un così strano comportamento magari è dovuto al fatto che quello rincorso è l'unica femminuccia e viene rincorsa dai maschi speranzosi! ma anche fosse così ho paura la stiano stressando troppo! sembra davvero affannata e spaventata con quella pinna attaccata alla schiena! sapete dirmi qualcosa? |
in quanti sono e in qunti litri?
potrebbe essere una femmina si... |
sono 6 in 120 litri! se fosse quello, cosa faccio?
|
preparati ad accudire i piccoli :-)
pero altri 2 della stessa specie ne potresti inserirne secondo me :-) |
magari!! sei sicuro? perché è più di qualche giorno che hanno questo comportamento, però non mi hanno mai fatto le uova (li ho circa da un mese e mezzo)!
comunque si, ci stavo pensando anch'io di inserirne altri 2, sono davvero belli!! grazie della risposta! :-)) |
Se riesci controlla se durante il giorno ti sembrano pulire con calma i vetri in ombra.
Che dimensioni hanno circa? (a dire il vero se li hai presi piccoli ed è solo un mese che li hai dubito sia una deposizione ma potrebbe essere il rituale per definire la coppia) Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk |
Ciao i corydoras non formano coppie una femmina si po' riprodurre con più maschi in contemporanea
|
Ah...questo non lo sapevo, ma ritengo lo stesso che sia una forma di rituale che però dubito arrivi a sfociare nella deposizione.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk |
bè, mi sembrano adulti, non sono tanto piccoli, saranno 3-4 cm...
bo, proverò a prenderne un altro paio, sperando di prendere almeno un'altra femmina! visto che se il problema è dovuto solo al fatto che sono 1 femmina e 5 maschi magari cambia un po' la situazione e non stressano solo quella! grazie delle risposte! ------------------------------------------------------------------------ ah, dimenticavo, che questo comportamento l'ho notato soprattutto la sera, quando in generale tutti i pesci sono un po' più agitati! durante il giorno mi paiono abbastanza tranquilli! |
prova a usare un cerca, il dimorfismo, anche se non troppo, è comunque evidente... così prendi 2 femmine :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |