Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-10-2013, 23:05   #1
Brun0
Plancton

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Discus Flagellati?

Salve a tutti sono nuovo del forum, purtroppo ho aperto questo topic perchè ho un problema con uno dei miei 4 discus.
Mi sono accostato all'acquariofilia già da qualche anno ma con i Discus che ho già da quasi un anno questo è il primo problema che riscontro.

La vasca in cui si trovano i Dischetti è un 210 - 200 netti sono 4( 2Snake skin, 1Cobalt, 1Red Melon)
possiedo un filtro esterno pratiko 300. In vasca ci sono solamente i 4 discus e nessun altro pesce.

Il problema già va avanti da qualche settimana, quando mi sono accorto che faceva feci bianche ho chiesto consiglio al mio venditore che mi ha consigliato prima di fare un trattamento con un farmaco, un prodotto liquido a base di aglio da mettere nel cibo prima della somministrazione. Il pesce mangiucchiava ma dopo qualche giorno non ha più toccato cibo. Cosi sempre sotto consiglio del negoziante ho effettuato il primo trattamento di Flagyl una pasticca ogni 25lt per 4gg a temperatura di 31 - 32°C a luci spente. Dopo il trattamento ho effettuato un cambio del 50% e filtrato con carbone attivo. Sono già passati quasi 8gg ma ancora il pesce non mi mangia e mi hanno consigliato di rifare un secondo trattamento. Purtroppo non avendo una vasca di quarantena il primo trattamento l'ho effettuato sulla vasca con gli altri dischetti, poichè mi è stato detto sempre dal mio negoziante di fiducia che non è nocivo per gli altri.

Secondo voi come mi devo comportare mi dispiacerebbe parecchio perderlo. Vi posto una foto cosi valutate anche voi.
Il secondo trattamento in vasca puo comportare problemi agli altri? Il mio unico dubbio è qst. Non vorrei fare del bene a uno e fare del male agli altri 3.

I valori dell'acqua sono PH: 7 KH:4 NO2:0 NO3:0
Effettuo cambi settimanali del 30% con acqua d'osmosi.

GRAZIE IN ANTICIPO-
------------------------------------------------------------------------
Ecco un'altra foto.

------------------------------------------------------------------------
Ho dimenticato di scrivere come li alimento.
Li ho presi molto piccoli circa 4 CM. Cerco di variare sempre nell'alimentazione do da mangiare 4- 6 volte al gg.

GLI ALIMENTI SONO:
Tetra Discus
Tetra Pro Colour
Tetra Pro Energie
Tetra Rubin
Sera Flora
Spirulina Tabs
Allium Flakes (HAQUOSS)
Dafnie
Larve rosse di zanzara

Ultima modifica di Brun0; 23-10-2013 alle ore 23:10. Motivo: Unione post automatica
Brun0 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
discus , flagellati