Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-10-2013, 21:25   #1
vitobari91
Guppy

L'avatar di vitobari91

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scalari strani

Buonasera ragazzi, volevo chiedervi un aiuto.
Due settimane fa circa ho cambiato il mio filtro interno, cn un filtro esterno della sera.
Da quel giorno il comportamento dei miei scalari è cambiato, uno dei due è diventato piu aggressivo, ma la cosa ke mi preoccupa di più, è il fatto che il loro appetito è diminuito, quasi che non mangiano piu. :(
Gli no2 e no3 sono aumentati ma sono sempre sotto il limite di pericolosità.
Cosa devo fare?
I miei scalari hanno 3 anni :(

fino a ieri notavo ke il loro respiro era affannoso, allora ho fatto in modi di far areare l'acqua ke usciva dal tubo del filtro, e va meglio.

Ultima modifica di vitobari91; 18-10-2013 alle ore 22:12.
vitobari91 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-10-2013, 02:06   #2
dimus90
Ciclide

L'avatar di dimus90

Città: Citta di castello
N° Acquari: 3 + 1
Foto: 21 Albums: 1
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Ho paura della risposta se ti chiedo ma il filtro interno l'hai tolto subito appena hai messo quello esterno oppure li hai fatti andare insieme per qualche settimana ? hai misurato l'ammoniaca ? come ti sembra che con il filtro nuovo ci sia abbastanza movimento in vasca ?
Vecchio 19-10-2013, 15:10   #3
vitobari91
Guppy

L'avatar di vitobari91

Città: Bari
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 2
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

purtroppo ho messo i cannolicchi del vecchio filtro nel nuovo filtro esterno. ho sbagliato?
------------------------------------------------------------------------
non ho fatto il test dell'ammoniaca, però se è importante oggi alle 5 porto un campione d'acqua al negozio di "fiducia" e mi faccio fare il test. se nel caso ho valori alti cosa mi consigli di fare? prendo qualche prodotto?

cmq dopo l'avvio del nuovo filtro ho avuto un alzamento di no2 e no3 è ho usato delle fiale PRODIBIO BIO DIGEST. (esattamente due).

cmq il movimento è abbastanza. il tubo che aspira l'acqua del filtro l'ho posizionato a destra quasi sul fondo, mentre il bocchettone da dove esce l'acqua filtrata a sinistra direzionato verso destra .

Ultima modifica di vitobari91; 19-10-2013 alle ore 15:16. Motivo: Unione post automatica
vitobari91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2013, 19:09   #4
Lucrezia
Ciclide

L'avatar di Lucrezia

Città: Reggio Calabria
N° Acquari: 2.
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 11/100%

sei in una situazione pericolosa,dicci il valore esatto dei test e fai urgentemente un cambio cospicuo di acqua,monitora la situazione e se vedi ipesci che boccheggiano in superficie o presentano comportamenti anomali spostali subito in un secchio con un filtro ad aria o un areatore. Ma i cannolicchi sono stati lasciati fuori dall'acqua per un pò? sciacquati? lasciati per tanto tempo senza movimento della pompa?
------------------------------------------------------------------------
ovviamente in caso l'acqua del secchio non deve essere quella dell'acquarii,ma i valori devono essere gli stessi!

Se vuoi prendere ispirazione o semplicemente osservare le mie vasche, ecco i link:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062389027
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442616
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418433

Ultima modifica di Lucrezia; 19-10-2013 alle ore 19:11. Motivo: Unione post automatica
Lucrezia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
scalari , strani