![]() |
Scalari strani
Buonasera ragazzi, volevo chiedervi un aiuto.
Due settimane fa circa ho cambiato il mio filtro interno, cn un filtro esterno della sera. Da quel giorno il comportamento dei miei scalari è cambiato, uno dei due è diventato piu aggressivo, ma la cosa ke mi preoccupa di più, è il fatto che il loro appetito è diminuito, quasi che non mangiano piu. :( Gli no2 e no3 sono aumentati ma sono sempre sotto il limite di pericolosità. Cosa devo fare? I miei scalari hanno 3 anni :( fino a ieri notavo ke il loro respiro era affannoso, allora ho fatto in modi di far areare l'acqua ke usciva dal tubo del filtro, e va meglio. |
Ho paura della risposta se ti chiedo ma il filtro interno l'hai tolto subito appena hai messo quello esterno oppure li hai fatti andare insieme per qualche settimana ? hai misurato l'ammoniaca ? come ti sembra che con il filtro nuovo ci sia abbastanza movimento in vasca ?
|
purtroppo ho messo i cannolicchi del vecchio filtro nel nuovo filtro esterno. ho sbagliato?
------------------------------------------------------------------------ non ho fatto il test dell'ammoniaca, però se è importante oggi alle 5 porto un campione d'acqua al negozio di "fiducia" e mi faccio fare il test. se nel caso ho valori alti cosa mi consigli di fare? prendo qualche prodotto? cmq dopo l'avvio del nuovo filtro ho avuto un alzamento di no2 e no3 è ho usato delle fiale PRODIBIO BIO DIGEST. (esattamente due). cmq il movimento è abbastanza. il tubo che aspira l'acqua del filtro l'ho posizionato a destra quasi sul fondo, mentre il bocchettone da dove esce l'acqua filtrata a sinistra direzionato verso destra . |
sei in una situazione pericolosa,dicci il valore esatto dei test e fai urgentemente un cambio cospicuo di acqua,monitora la situazione e se vedi ipesci che boccheggiano in superficie o presentano comportamenti anomali spostali subito in un secchio con un filtro ad aria o un areatore. Ma i cannolicchi sono stati lasciati fuori dall'acqua per un pò? sciacquati? lasciati per tanto tempo senza movimento della pompa?
------------------------------------------------------------------------ ovviamente in caso l'acqua del secchio non deve essere quella dell'acquarii,ma i valori devono essere gli stessi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |