grazieeee a tutti per le risposte ..è la prima volta che scrivo su questo forum e mi avete risposto in tanti grazie ancora.
Allora purtroppo la popolazione non è stata tutta una mia scelta, ma lasciando da parte come sono andate le cose è che ora sono combinata così.
Volevo aggiungere che l'impianto ad osmosi già ce l ho e potrei tagliare l'acqua del rubinetto ( Roma) molto dura con acqua di osmosi per abbassare sto benedetto KH.
Non lo uso perchè mi è stato consigliato dal negoziante dova vado ora, e del quale mi fido, che, si sarebbe meglio tagliare l'acqua, ma e' anche vero che i pescetti stanno così fda un anno e stanno tutti benissimo belli cicciotti e i valori dell'acqua che danno per i pesci sono quelli in natura che credo poco hanno a che fare con i valori dell'acqua dove vengono allevati i nostri pesci. Dice lui se stanno bene da un anno lascia le cose così.
Come ragionamento fila ora sono io che mi sono fissata con la CO2 che pensavo mi abbassasse un po il ph ...ora so invece che nn lo abbassa xch' il Kh e' troppo alto.
Che faccio inizio a tagliare gradualmente l'acqua del rubinetto o lascio cosi'?
La Co2 e l'aeratore insieme no assolutamente intendevo quando si spengono le luci e quindi cessa l'erogazione di co2 ho letto da più parti che alcuni accendono l'areatore per qualche ora e mi chiedevo se era il caso.
grazie ancora a tutti è fichissimo avere tanti esperti con cui confrontarsi