Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-10-2013, 12:45   #1
roby90
Batterio

Città: CERVIGNANO D'ADDA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tutti i miei pesci muoiono

Buongiorno a tutti sono nuovo e incomincio chiedendovi aiuto dato che non so più come fare.
Tre anni fa mi hanno regalato un acquario da 200lt gia funzionante da un paio d'anni, dopo 5 o 6 mesi che era a casa mia hanno incominciato a morirmi i pesci e gli invertebrati che avevo all'interno (è morto tutto tranne il riccio).
l'anno scorso la mia ragazza mi ha regalato due pagliacci e un pesce chirurgo che mi è morto dopo un mesetto 4 mesi fa ho comprato un pomacanthus e il negoziante mi ha regalato un'altro pagliaccio.
dopo circa un mese mio cognato mi ha regalato una lumaca e un paguro.
Specifico che prima di aggiungere pesci ho portato l'acqua al negozio per un controllo e il negoziante mi ha detto che andava benissimo.
Dopo una settimana mi è morta la lumaca, dopo un mese è morto il paguro, un mesetto fa mi è morto il pomacanthus, un paio di settimane fa mi è morto un pagliaccio e adesso ne è sparito un'altro in poche parole mi è rimasto il riccio e un pagliaccio.
non capisco come mai i miei pesci muoino, ma soprattutto non capisco perchè spariscono i pagliacci non li trovo e per trovare il pomacanthus ho dovuto smontare mezzo acquario.
per favore qualcuno può darmi un consiglio non so più come fare non vorrei diventare un killer di pesci continuando a fare delle prove.
vi ringrazio
roby90 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-10-2013, 12:47   #2
Dragonero
Pesce rosso

L'avatar di Dragonero

Città: Ferrara
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dragonero Invia un messaggio tramite Skype a Dragonero

cambia negoziante.

e descrivi la tua vasca con tecnica eccc
Dragonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 13:59   #3
ricky mi
Discus

L'avatar di ricky mi

Città: novate milanese
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

aggiorna anche il tuo prifilo.
se non ci dai più info,sarà impossiile aiutarti

vendo plafo GIESEMANN SYSTEM 400 PLUS piu 2PL
ricky mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 14:21   #4
Luca1963
Pesce rosso

L'avatar di Luca1963

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/67%

Originariamente inviata da roby90 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti sono nuovo e incomincio chiedendovi aiuto dato che non so più come fare.
benarrivato
come gia detto spiegaci la tua vasca, e sopratutto fai i test acquistandoli , controlla che siano non scaduti e dicci come sono i valori acqua da te misurati!

p.s. mi dispiace per i deceduti
Vecchio 15-10-2013, 15:59   #5
raptino
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

gli animali li fai acclimatare prima di liberarli nell'acquario ?

Aquariofilo da una vita, ma in stop da 15 anni, sempre dolce oggi per la prima volta marino, acquario ad angolo di 140 litri netti
raptino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 17:37   #6
roby90
Batterio

Città: CERVIGNANO D'ADDA
Feedback 0/0%

vi ringrazio per la celere risposta
l'acquario mi è stato regalato già completo di rocce fondo invertebrati e pesci.
con una pompa esterna della Askoll più due interne per il movimento una mi si è rotta di recente ora ho solo quella della Askoll PH402 una lampada al neon che produce luce bianca e una che produce luce blu il coperchio lo tengo chiuso adesso ma fino a poco tempo fa lo tenevo aperto per via del caldo. volevo aggiungere un areatore ma il negoziante me lo ha sconsigliato ribadisco che sono proprio ignorante nel campo ma mi piace davvero un sacco. aggiornando il profilo come da vostra richiesta ho notato che so ben poco del mio acquario e quindi mi informerò il prima possibile questa sera appena torno a casa eseguo i test e vi fornisco le info richieste.
i pesci quando li compro li lascio nel sacchetto inserendo questo nell'acquario, lasciandolo così per circa mezz'ora poi aggiundo un bicchiere d'acqua dell'acquario e lo lascio così un'altra mezz'ora facendo questo passaggio tre volte, infine faccio girare lentamente il sacchetto e lo sdraio per permettere ai pesci di uscire quando se la sentono senza dover rovescire il sacchetto.
ripeto sono molto ignorante nel campo se non ho fornito abbastanza info non esitate a richiedere.
vi ringrazio ancora
roby90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 19:23   #7
Anzanello
Ciclide

L'avatar di Anzanello

Città: novara
Grazie (Dati): 2
Feedback 4/100%

secondo me devi studiarti un pò le guide su un acquario marino...
Anzanello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
miei , muoiono , pesci , tutti