Tutti i miei pesci muoiono
Buongiorno a tutti sono nuovo e incomincio chiedendovi aiuto dato che non so più come fare.
Tre anni fa mi hanno regalato un acquario da 200lt gia funzionante da un paio d'anni, dopo 5 o 6 mesi che era a casa mia hanno incominciato a morirmi i pesci e gli invertebrati che avevo all'interno (è morto tutto tranne il riccio).
l'anno scorso la mia ragazza mi ha regalato due pagliacci e un pesce chirurgo che mi è morto dopo un mesetto 4 mesi fa ho comprato un pomacanthus e il negoziante mi ha regalato un'altro pagliaccio.
dopo circa un mese mio cognato mi ha regalato una lumaca e un paguro.
Specifico che prima di aggiungere pesci ho portato l'acqua al negozio per un controllo e il negoziante mi ha detto che andava benissimo.
Dopo una settimana mi è morta la lumaca, dopo un mese è morto il paguro, un mesetto fa mi è morto il pomacanthus, un paio di settimane fa mi è morto un pagliaccio e adesso ne è sparito un'altro in poche parole mi è rimasto il riccio e un pagliaccio.
non capisco come mai i miei pesci muoino, ma soprattutto non capisco perchè spariscono i pagliacci non li trovo e per trovare il pomacanthus ho dovuto smontare mezzo acquario.
per favore qualcuno può darmi un consiglio non so più come fare non vorrei diventare un killer di pesci continuando a fare delle prove.
vi ringrazio
|