![]() |
Tutti i miei pesci muoiono
Buongiorno a tutti sono nuovo e incomincio chiedendovi aiuto dato che non so più come fare.
Tre anni fa mi hanno regalato un acquario da 200lt gia funzionante da un paio d'anni, dopo 5 o 6 mesi che era a casa mia hanno incominciato a morirmi i pesci e gli invertebrati che avevo all'interno (è morto tutto tranne il riccio). l'anno scorso la mia ragazza mi ha regalato due pagliacci e un pesce chirurgo che mi è morto dopo un mesetto 4 mesi fa ho comprato un pomacanthus e il negoziante mi ha regalato un'altro pagliaccio. dopo circa un mese mio cognato mi ha regalato una lumaca e un paguro. Specifico che prima di aggiungere pesci ho portato l'acqua al negozio per un controllo e il negoziante mi ha detto che andava benissimo. Dopo una settimana mi è morta la lumaca, dopo un mese è morto il paguro, un mesetto fa mi è morto il pomacanthus, un paio di settimane fa mi è morto un pagliaccio e adesso ne è sparito un'altro in poche parole mi è rimasto il riccio e un pagliaccio. non capisco come mai i miei pesci muoino, ma soprattutto non capisco perchè spariscono i pagliacci non li trovo e per trovare il pomacanthus ho dovuto smontare mezzo acquario. per favore qualcuno può darmi un consiglio non so più come fare non vorrei diventare un killer di pesci continuando a fare delle prove. vi ringrazio |
cambia negoziante.
e descrivi la tua vasca con tecnica eccc |
aggiorna anche il tuo prifilo.
se non ci dai più info,sarà impossiile aiutarti |
Quote:
come gia detto spiegaci la tua vasca, e sopratutto fai i test acquistandoli , controlla che siano non scaduti e dicci come sono i valori acqua da te misurati! p.s. mi dispiace per i deceduti |
gli animali li fai acclimatare prima di liberarli nell'acquario ?
|
vi ringrazio per la celere risposta
l'acquario mi è stato regalato già completo di rocce fondo invertebrati e pesci. con una pompa esterna della Askoll più due interne per il movimento una mi si è rotta di recente ora ho solo quella della Askoll PH402 una lampada al neon che produce luce bianca e una che produce luce blu il coperchio lo tengo chiuso adesso ma fino a poco tempo fa lo tenevo aperto per via del caldo. volevo aggiungere un areatore ma il negoziante me lo ha sconsigliato ribadisco che sono proprio ignorante nel campo ma mi piace davvero un sacco. aggiornando il profilo come da vostra richiesta ho notato che so ben poco del mio acquario e quindi mi informerò il prima possibile questa sera appena torno a casa eseguo i test e vi fornisco le info richieste. i pesci quando li compro li lascio nel sacchetto inserendo questo nell'acquario, lasciandolo così per circa mezz'ora poi aggiundo un bicchiere d'acqua dell'acquario e lo lascio così un'altra mezz'ora facendo questo passaggio tre volte, infine faccio girare lentamente il sacchetto e lo sdraio per permettere ai pesci di uscire quando se la sentono senza dover rovescire il sacchetto. ripeto sono molto ignorante nel campo se non ho fornito abbastanza info non esitate a richiedere. vi ringrazio ancora |
secondo me devi studiarti un pò le guide su un acquario marino...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |