Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Passando in negozio ho notato questa piccola colonia, il negoziante mi ha detto che è facile da mantenere e che cresce facilmente... dato il prezzo bassissimo (l'ho pagata 7€) decisi di prenderla dato che sia l'attinia che la sinularia sembravano abbastanza felici. In un mesetto sono comparsi due nuovi "funghetti"... il problema è che mi sfugge la specie... che cos'è?
protopalythoa con dei bei colori...i miei sono solo verdi...cmq dagli tanta luce e se vuoi fala diventare praticamente infestante nutrila polipo per polipo una volta a sett o due con artemia salina scongelata...per esperianza personale ho notato che cosi si moltiplica molto + velocemente e i tentacolini diventano molto + lunghi...cmq anche se non la nutri vive dei prodotti delle zooxantelle simbionti
si, ho del travertino, ma ho anche delle rocce vive... il primo blocco di travertino è diventato verde e inizia dopo 4\5 mesi a mettere qualche puntino viola come le rocce vive... ho sbagliato? quello che vedi ha + o - 25\30 giorni..
fai attenzione ai palythoa, producono una sostanza nociva anche per l'uomo, se li tocchi lavati le mani, attento a piccole ferite sulla mano e non toccarti gli occhi. sembro esagerato ma certe cose è meglio saperle. per quanto riguarda la riproduzione, è già veloce senza fare niente, quindi ti consiglio di tenerli a bada e non farli diventare infestanti, potrebbero essere anche inquinanti